La iaculazione sono abbastanza regolari

salve, sono un ragazzo di 21 anni. Da piccolo sono stato operato perchè uno dei testicoli non scendeva, da qualche anno ho notato che quello destro è situato si, nello scroto ma molto più in alto rispetto a quello sinistro che sembra anche un po più grande. Ho adottato le tecniche di palpazione ho visto che sotto quello sinistro c'è qualcosa che mi sembrava anomala ma poi ho capito che si trattava dell'epididimo; volevo sapere se questa cosa del testicolo destro avendo subito un intervento da piccolo sia normale o meno. Aggiungo che non ho mai avuto dolori localizzati ne al pene ne ai testicoli e le prestazioni del pene e la iaculazione sono abbastanza regolari..grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

stia tranquillo e non entri in "tunnel di ansie" non giustificate!

Comunque a 21 anni, con un intervento durante l'infanzia al testicolo, come quello da lei indicato, bisogna sentire ora il suo medico e a ruota il suo urologo od andrologo e con lui fare una attenta valutazione ecografica completa delle vie uro-seminali ma soprattutto un esame del liquido seminale e poi ci riaggiorni.

Se desidera poi altre notizie più dettagliate tali problemi di natura andrologica che interessano i giovani uomini le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/196-la-prevenzione-andrologica-nell-eta-pediatrica-e-puberale.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
grazie della risposta, e già stavo entrando nel tunnel di ansie perchè non mi è sembrato normale vedere il testicolo destro quasi allineato al pene anche se non ho mai avuto dolori o fastidi..farò un controllo, la ringrazio!
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Fatta la valutazione poi ci aggiorni, se lo desidera.