Strano gonfiore in fase di sforzo alla base del pene

Buonasera,
quest'oggi mentre mi stavo sforzando per soffiarmi il naso ho avvertito uno strano dolore acuto proveniente vicino la base del pene.Preso dalla curiosità sono andato a toccare con mano e ho notato che in effetti come mi sforzavo si sentiva gonfiarsi una strana pallina come un palloncino, diciamo nella zona dei peli proprio sotto la vescica, a destra della base del pene. Trascorso un pò di tempo il dolore è scomparso ma resta di fatto che come provo a sforzarmi o a gonfiare la pancia ecco che si sente questo gonfiore, che quando sono in piedi non è gonfia, ma al tatto della mano risulta essere piatto.
potrebbe trattarsi di ernia al linguine?
Vi prego aiuto!
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

il suo sospetto potrebbe essere una patologia reale da considerare e valutare.

Ora senta in primis il suo medico di fiducia e poi a ruota, su sua indicazione, eventualmente un esperto chirurgo generale.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Fatta la valutazione specialistica poi ci aggiorni, se lo desidera.
[#4]
dopo
Utente
Valutazione eseguita: Ernia inguinale destra.
Operata ad ottobre 2011 e dopo 1 mese di riposo forzato sono tornato al sollevamento pesi, blando, in costante aumento.
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene!