Dello spermiogramma che ho eseguito qualche giorno fa per comprendere la causa di due aborti avuti

Gentili Dottori

riporto sotto i risultati dello spermiogramma che ho eseguito qualche giorno fa per comprendere la causa di due aborti avuti da mia moglie durante le prime settimane di gravidanza. Secondo il ginecologo tale analisi ha messo in evidenza una modica astenoteratospermia (che se ho ben capito sarebbe un difetto di motilità e morfologico) che però viene compensato dall'elevata concentrazione, pertanto non ha ritenuto necessario approfondire questo aspetto.

Ringraziandovi per l'aiuto vorrei quindi conoscere la vostra opinione in merito,
cordiali saluti

Astinenza 4gg

Volume 2,0ml
pH 7,5
Concentrazione 264 milioni/ml di cui progressivi 46.6%
W.H.O.
A progressione veloce, tipo a, 8.3% (21.9 mill/ml)
A progressione lenta, tipo b, 38.3% (101.1 mill/ml)

Morfologia
Forma perfetta 15%
Forma con difetto 85%

Con solo un difetto (testa) 25%

[#1]
Dr. Mirco Castiglioni Urologo, Andrologo 774 45
Caro utente , si rivolga ad un andrologo che potrà meglio approfondire la causa della alterazione morfologica degli spermatozoi e, se possibile , curarla.

Cordialità

Dr Mirco Castiglioni
Specialista in Urologia
Andrologo

[#2]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Caro utente le consiglio una visita specialistica andrologica per approfondire il problema

Cordiali saluti
Dott. Patrizio Vicini
www.patriziovicini.it

Dott. Patrizio Vicini
www.patriziovicini.it
www.chirurgia-plasticaestetica.com
Roma