Dicerie su vita sperma

Salve dottore,
qualche giorno fa ho fatto un domanda-consulto su un possibile concepimento per un rapporto non protetto di 4 minuti dopo aver ricevuto sesso orale ed alla fine del settimo giorno del ciclo dove non vi erano piu tracce di sangue da 3 giorni.

Leggendo varie notizie del web, sia di medici che riviste specializzate ma anche fonti meno attendibili come forum e blog di sicuro sono arrivato ad una conclusione ovvero che lo sperma, in vagina e con temperatura e muco favorevole vive mediamente 72 ore!

Volevo sottoporle alcune domande:

-Alcuni,riguardo la vita dello sperma in vagina di 72 ore, dicono MEDIAMENTE, altri FINO, altri ancora OLTRE le 72 ore. C'è addirittura chi dice che sopravviva 5 giorni; ciò è possibile?Se si da cosa dipende?

-Dopo una eiaculazione esterna dalla vagina, all'interno del "canale" del pene c'è dello sperma ancora vitale oppure no? Come è questa vitalità in termini di mobilità e fecondità?

-Dopo circa 10 minuti da una eiaculazione, il pene ha una fuoriuscita di goccioline, contengono sperma(se si, è vitale)? A cosa servono? servono per pulire il "condotto"?

-Mi faccio ancora queste domande perchè io ho avuto un inizio di rapporto sessuale non protetto per pochi minuti (3) con una conseguente eiaculazione scaturita da sesso orale praticato per 5 minuti. Dopo mezz'ora, ho iniziato un nuovo rapporto non protetto sempre per 3-4 minuti e poi niente piu. Il pene l'avevo grossomodo pulito con una salviettina rinfrescante.
Alcuni dottori, riguardo il rischio del secondo rapporto hanno detto che è basso ed altri addirittura "molto basso" in quanto hanno definito una possibile gravidanze solo frutto di un miracolo.
Cosa potete dirmi di piu per il mio caso sapendo che il ciclo è di circa 26/28 gg e il flusso dura 4gg?

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...vedo che insiste con la stessa domanda.A questo punto...non ci resta che attendere.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Io mi fido di lei, sto attendendo con molta ansia e spero veramente che le possibilità siano scarse o molto scarse tanto da definirle in caso di esito negativo del ciclo "miracolose"!
Sono preoccupato perchè a brevissimo 2 max 4/5 giorni dovrebbero arrivare le rosse ma nemmeno un sintomo! Nulla. Speriamo bene e comunque grazie