Sviluppo ritardato

Il mio problema è che avendo 19 anni inoltrati ho pochi peli sotto le ascelle, e mi sono spuntati verso i 18 anni. La puberta' l'ho cominciata verso i 13 anni e non mi spiego questa cosa perchè su tutto il corpo mi sono spuntati i peli, non sono un tipo molto peloso , ma neanche uno glabro. Ho dei peli veramente scarsi e preoccupandomi ho fatto un dosaggio ormonale per vedere se ho qualche problema di sviluppo o ecc... ed è risultato :

FSH : 3,3 mUI/mL
LH : 2,3 mUI/mL
17 Beta estradiolo : 49,6 pg/mL (valore riferimento normale secondo il referto nel maschio fino a 62)
Testosterone libero : 22 pg/mL
Testosterone totale : 12,7 ng/mL (risultato l'unico valore sballato in quanto troppo alto --> valore di riferimento 3,0-10,6)

mi hanno detto che è un buon risultato...la carenza di testosterone non c'è vero? e quindi perchè ho pochi peli? geneticamente sia mio padre ne ha molti piu' di me in quella zona...non so.. forse soffro di qualche forma di ipogonadismo? un ritardo dello sviluppo???
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,considerando il Suo storico nel Forum,consulterei uno psicosessuologo che,di concerto con un andrologo,La faccia uscire dal tunnel
dei dubbi che L'hanno portata ad un'attenzione nevrotica verso la Sua genitalita'.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it