Liquido prespermatico e precauzioni

Buongiorno,
mi capita quasi sempre di emettere liquido prespermatico, non appena mi eccito, prima del rapporto, a volte anche in modo abbondante.
Qual è il modo migliore per gestire l'uso del profilattico in questi casi?
Doversi lavare proprio nel momento clou non è piacevole da spiegare alla partner (specie se occasionale) e contribuisce a rovinare il momento, ma allo stesso tempo temo che infilare il profilattico su un pene su cui è depositato questo liquido può forse comportare un rischio gravidanza. Ho letto pareri discordanti riguardo a questa cosa (chi dice che il liquido prespermatico è fertile, chi dice di no) e volevo capire meglio.

Grazie.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,il liquido pre-eiaculatorio e' privo,in genere i spermatozoi e,quindi,non e' fecondante.Non vedo come possa rischiare una gravidanza indesiderata nel momento in cui indossa il profilattico.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
La ringrazio per la risposta; probabilmente le cose che ho letto riguardavano solo il caso in cui il liquido pre-eiaculatorio trascina fuori spermatozoi relativi ad un rapporto precedente.