Pero' mi sono accorto anche la mia erezione da diverso tempo non è che sia abbastanza imponente

carissimi dottori,
vi voglio porgere un mio problema che mi sta capitando!E' da alcune volte che durante il mio rapporto sessuale con la mia ragazza perda tutto ad un tratto l'erezione per poi riaverla dopo un po'!! pero' mi sono accorto anche la mia erezione da diverso tempo non è che sia abbastanza imponente!!dopo questi casi che ho avuto oggi non c'è stato modo di avere un erezione sufficiente per avere il rapporto!! secondo voi da cosa mi sta succedendo?? mi devo preoccupare? devo insistere nel aver il rapporto sessuale?? dovrei prendere qualcosa? grazie anticipatamente per la risposta!!
[#1]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51 14
Caro utente, alla Sua età si tratta perlopiù di problematiche di tipo emotivo, su cui è facile si innesti poi una ansia di prestazione difficile da far passare, quindi nella massima parte dei casi: niente di grave. Le consiglio di farsi visitare da uno specialista che possa aiutarla a chiarire se c'è qualche problema di fondo e, una volta escluso questo, disinnescare il probabile meccanismo dell'ansia di prestazione in atto. Cordiali saluti

Dr. Enrico Conti
Specialista in Urologia e Andrologia
Primario Urologo ASL 5 Spezzino

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2015
Ex utente
Innanzi tutto grazie per la risposta! Lei pensa che puo' essere dovuto anche ad un po' di stanchezza fisica?potrei prendere qualche rimedio naturale?
[#3]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51 14
Le ribadisco quello che ho già postato. La stanchezza fisica è quasi sempre una ipotesi che piace invocare a chi (come nel Suo caso) riesce difficile accettare le "defaillances" di cui è vittima. I rimedi naturali (posto che ve ne sia bisogno) non esistono e comunque vale il consiglio di farsi dare sostegno da un bravo e onesto specialista. Se incontra una figura simile, di sicuro non se ne pentirà e potrà esserLe utile anche per problematiche maschili future. Buone cose.
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2015
Ex utente
dottore un ultima domanda!!
conosce qualche bravo specialista in provincia di Lecce??Oppure dove lo posso ricercare?
grazie la saluto
[#5]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51 14
Le raccomando di utilizzare il metodo di ricerca presente su questo portale oppure l'equivalente all'interno del sito della società italiana di andrologia. Cordiali saluti
[#6]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile Utente, può cercare qui le informazioni che desidera:

http://www.psicologipuglia.it/component/content/article/284-form-iscrirtti.html

Dopo la visita con l'andrologo, può essere utile consultare uno psicoterapeuta.

Saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica