Dolori varicocele

Salve sono un ragazzo di 22 anni, 2 mesi fa sono stato operato di varicocele al testicolo sx di 4 grado..... l'intervento è andato tutto bene e andava bene fino a 2 giorni fa; l'altra sera ho cominciato a sentire delle piccolea fitte ai testicoli e quella sensazione di fastidio che ho due giorni, pero sopratutto al testicolo dx, ho provato a guardarmi e nn vedo nel testicolo destro vene ingrossate;
La mia paura è che mi venga il varicocele anche al testicolo dx, anche se la prima volta che sono andato dall'andrologo e mi ha visitato per il testicolo sx mi ha fatto l'ecodopler anche nel testicolo dx ed è risultato tutto ok, il varicocele è stato trovato a quello sx......chiedo a voi il vostro parere da esperti perchè sono un po preoccupato e nn vorrei riessere operato nel lasso di cosi poco tempo.
GRAZIE MILLE GENTILISSIMI
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,nessuna paura...E' normale che il plesso venoso destro possa essere sovraccaricato dopo la chiusura chirurgica del sinistro.Comunque,
e' molto difficile la comparsa di un varicocele destro,sia in presenza di sintomi che in assenza degli stessi.Segua l'iter di controlli periodici post-operatori.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore per la risp e per le rassicurazioni,mi sono preoccupato anche peerchè mi alleno praticamente tutti i giorni ( jogging e palestra) e quindi faccio degli sforzi giornalmente; cmq seguiro i suoi consigli da esperto.
Grazie tante è stato gentilissimo.