Prostata: problemi?

Buonasera, volevo chiedere un parere. Ho 33 anni e da un pò di tempo (non so dire da quanto, da un bel pò), noto che dopo che urino, nonostante la classica "scrollata" del pene, anche lunga, tendo a perdere la "goccia" di urina, e questo capita anche dopo un rapporto sessuale (lo sperma tende a continuare a fuoriuscire a piccole dosi dopo l'orgasmo e la pulizia). Ora, qualche tempo fa sono andato dal medico curante che, dopo un'ispezione prostatica mi ha detto che ho la prostata lievemente ingrossata, ma niente di particolare......per il resto non ho problemi particolari quali dolore o necessità frequente di urinare (vado in bagno in media 4-5 volte al dì). Volevo sapere se rientra tutto "nella norma" oppure dovrei preoccuparmi e/o approfondire, grazie!
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 6k 128 126
Da quel che riferisce il tutto sembra rientrare in una situazione di normalità.

Cordiali saluti
Gino Scalese

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2022
Ex utente
ok, grazie, allora magari per scrupolo posso fare delle semplici analisi del sangue? E se si, quali consiglia? Grazie.
[#3]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 6k 128 126