Spermiogramma valutazione

Salve ho 36 anni vorrei sapere un parere su questo spermiogramma!

Astinenza 4 giorni
Quantità 2.8 ml
Aspetto lattiginoso
Colore Bianco grigiastro
Odore Sui generis
Reazione ph 8.5
Dissoluzione coagulo 35
Viscosita normale

Spermatozoi per ml 76.500.000
Spermatozoi nell eiaculato 214.300.000

Vitalità
Spermatozoi immobili ma vivi 58%

Motilità dopo 60'
Rapidamente progressivi con motilità lineare (Tipo a) 7,1 %
Debolmente progressivi con motilità lineare (Tipo b) 38,8 %
Non progressivi (mobili sul posto) (Tipo c) 16,9 %
Immobili (Tipo d) 37,1 %
Rapidamente progressivi + debolmente progressivi (a + b) 45,9 %

Analisi morfologica
NORMOCITI NORMALI 49%
NORMOCITI ANORMALI 51%
con difetti della testa 48%
con difetti del tratto intermedio 11%
con difetti della coda 0%
con residui citoplasmatici 1%

LEUCOCITI 50.000
EMAZIE ASSENTI
CELLULE SPERMATOGENICHE RARE
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro utente,lo spermiogramma evidenzia una ridotta motilita' spermatozoaria.Da quanto tempo cerca figli?Come sta la moglie?Quale'e' la diagnosi spermatozoaria?Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Allora nel 2006 ho avuto la mia prima figlia al primo tentativo, pur avendo scoperto dal 2001 un varicocele al testicolo sx di 3° grado al colordoppler,lo spermiogramma fino al 2006 è stato soddisfacente, mi hanno detto di non operarmi !
Non sto cercando un figlio perche poi strada facendo mi sono separato ,pero un domani potrei sentire il bisogno di averne uno con un altra compagnia

Tre mesi fa per curiosità ho fatto lo spermiogramma che è piu disastroso di quello che ho fatto giorni fa ed è il seguente, mi sono recato da un urologo andrologo e mi ha detto che avevo la prostata congesta , mi ha dato una cura per tre mesi FER PROST e puoi un antibiotico.
Lo spermiogramma è migliorato cmq!

Spermiogrammma di 3 mesi fa :

Quantità 2.5 ml
Aspetto lattiginoso
Colore Bianco grigiastro
Odore Sui generis
Reazione ph 8.2
Dissoluzione coagulo 30
Viscosita normale

Spermatozoi per ml 24.500.000
Spermatozoi nell eiaculato 61.400.000

Vitalità
Spermatozoi immobili ma vivi 48%

Motilità dopo 60'
Rapidamente progressivi con motilità lineare (Tipo a) 0
Debolmente progressivi con motilità lineare (Tipo b) 16,3 %
Non progressivi (mobili sul posto) (Tipo c) 24,9 %
Immobili (Tipo d) 58,8 %
Rapidamente progressivi + debolmente progressivi (a + b) 16,3 %

Analisi morfologica
NORMOCITI NORMALI 33%
NORMOCITI ANORMALI 66&
con difetti della testa 61%
con difetti del tratto intermedio 15%
con difetti della coda 3%
con residui citoplasmatici 0%

LEUCOCITI 60.000
EMAZIE ASSENTI
CELLULE SPERMATOGENICHE RARE

[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...lo spermiogramma non e' disatroso e,comunque,e' provatamente fertile...
Alla Sua eta',e con la Sua storia,sconsiglierei la correzione del varicocele e seguirei i consigli dello specialista di riferimento.Cordialita'.
[#4]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore,

la sua mi sembra la "fotocopia" di una altra richiesta medica a cui abbiamo già risposto
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#5]
dopo
Utente
quindi in teoria potrei fecondare in questa situazione attuale?
Ma sopratutto visto il migliorio rispetto a 3 mesi fa facendo un ulteriore terapia potrei migliorare ancora la motilità?

Grazie per il consulto !