Problemi di erezioni dopo assunzione omeprazolo

Salve
Da circa 3 anni soffro di tosse causata da reflusso gastrico .Gli attacchi si presentono 2-3 volte all’anno, fortunatamente riesco a tenerli sotto controllo grazie a omeprazolo 20 mg e gaviscon. Sfortunatamente nei periodi in cui assumo omeprazolo ho problemi a raggiungere una piena erezione ed a mantenerla.Problema che solitamente si risolve nel giro di 15-20 giorni dal termine dell’assunzione .Ho letto che questo problema puo’ essere causato da una diminuzione del testosterone libero.Data la vostra esperienza potrei riuscire a sopperire a questo problema assumendo contemporaneamente ad omeprazolo del testosterone.Premetto che a cose normali (quando non assumo nessun tipo di farmaco)i miei valori di testosterone e testosterone libero sono ampiamente nella norma.
Vi ringrazio anticipatamente.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,non e' certo che, assumendo il testosterone esogeno,possa rientrare in possesso della Sua funzione sessuale originaria...Non fornisce alcun dato relativo alla diagnosi andrologica...Ne parli con lo specialista di riferimento.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
Caro lettore,

nessuna correlazione tra omeprazolo e testosterone.
Non credo che lei abbia dosato i valori di testosterone "in continuo" per poter affermare con certezza correlazioni.
Io non mi porrei importanti problemi.
Cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org