Varicocele e eiaculazione

Buonasera e ringrazio anticipatamente per i consigli..
Dopo un forte dolore ai testicoli.. mi sono recato dal medico di base..mi ha riscotrato un varicocele... pero gia da un po riscontro problemi di eiaculazione e provandoci non riesco ad eiaculare.. questo mi preoccupa molto...per ora sono in attesa di fare l'ecografia ai testicoli..
In attesa di una votrsa risposta vi ringrazio di nuovo...
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,non v'é alcuna relazione tra la eventuale presenza di varicocele ed i problemi di eiaculazione riferiti.Credo sia indicata anche,e soprattutto,una ecografia della prostata e delle vie seminali.Quando sarà ripristinata la situazione clinica "quo ante",esegua uno spermiogramma di controllo.Cordialità

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie del vostra risposta..
Prima ke avvertissi questo dolore ai testicoli eiaculavo normalmente...ora nemmeno un po di liquido...Non vorrei che fosse qualcosa che possa segnarmi la vita...
La ringrazio nuovamente
[#3]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Caro utente concordo perfettamente con il collega , deve eseguire un'ecografia prostatica e delle vescicole seminali ed un'esame del liquido seminale, ma non esiste correlazione tra varicocele e disordini eiaculatori.

Cordiali saluti
Dott.Patrizio Vicini
www.patriziovicini.it

Dott. Patrizio Vicini
www.patriziovicini.it
www.chirurgia-plasticaestetica.com
Roma

[#4]
dopo
Utente
Ho prenotato le visite..
L'ecografia della prostata e dei testicoli la faccio lunedi..
L'ecocolordopler delle vie spermatiche il 3 dicembre..
Grazie del vostro aiuto..
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Ci tenga informati
[#6]
Dr. Sergio Longhi Urologo, Andrologo 222 1
In attesa dell'esito degli esami, ci precisi se questa diffcoltà a raggiungere l'orgasmo avviene in fase di masturbazione, di un rapporto sessuale o di entrambi.

Longhi

[#7]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
sono due eventi senza correlazioni
concordo con il collega Izzo negli esami consigliati

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com