Il levitra me l'ha prescritto il mio medico

Buon giorno,
assumevo il Levitra con rapporti occasionali dato che sono molto emotivo e sensibile.
Dato che a volte avevo dei problemi.
Ora ho una relazione stabile con una donna e assumo il Levitra ma solo 2,5 mg.
Cioè un quarto di pastiglia per sicurezza.
Ho letto su vari forum che 2.5 mg non fa nulla.
A me va bene,magari è solo un fatto emotivo o la paura di non riuscire a soddisfare la mia metà.
Ad assumerla una volta alla settimana può dare dei problemi in futuro 2.5 mg di levitra a rapporto?
Aggiungo che il levitra me l'ha prescritto il mio medico con regolare ricetta medica.
Clinicamente sono una persona sana e ho 48 anni.
Saluti e grazie della risposta.

[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore ,

se il farmaco è stato prescritto da medico esperto e che continua a monitorare la sua situazione clinica, non ci sono problemi all'assunzione regolare e continua di una tale farmaco.

Potrebbe comunque essere utile fare chiarezza sulla causa di tale problema sessuale, se psicologica od organica, e per questo potrebbe essere utile anche una attenta e precisa valutazione andrologica.

Nel frattempo, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su queste tematiche, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/184-quando-l-erezione-e-difficile-o-non-c-e-che-cosa-fare.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
mi associo al DR.Beretta nella risposta.
La terapia orale è una valida strategia terapeutica, se supervisionata dall'andrologo di riferimento, ma forse sarebbe opportuno, valutare l'ipotesi di un approccio poliedrico e risolutivo alla sfera della sua sessualità sofferente, comprendendo le cause che rendono vulnerabile la sua capacità erettiva.
Un uomo giovane come lei, non può vivere una sessualità sempre e comunque medicalizzata.
cari saluti

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Grazie della risposta.
Proverò a non assumerla e vediamo come và.
L'andrologo qualche anno fa mi ha pure detto che l'ètà avanza pure per me.
Grazie ancora.
[#4]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Non credo proprio che le sue difficolta' siano eta' correlate,ma fossi in lei investigherei altrove. Cari saluti
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Segua la saggia indicazione della collega Randone e, fatta la valutazione, poi, se lo desidera, ci riaggiorni.
[#6]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
L'andrologo mi disse questo perchè feci dei paragoni con anni indietro.
Mi conosco bene e credo proprio che sia un fatto emotivo.
Devo ancora provare a non assumere nulla in questa relazione che è cominciata da poco.
Speriamo in bene,sono molto emotivo.Grazie ancora.
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Coraggio, segua ora un po' anche il suo "istinto".
[#8]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Dimenticavo una cosa.
Mi hanno diagnosticato una varicocele piccola e dato l'età non è il caso di operarla.
Ma da circa 2 mesi ho notato un calo delle erezioni.
Faccio una prova senza assumere nulla,poi vado dalla mia dottoressa per farmi ordinare degli esami approfonditi se la prova sarà negativa,poi vedo cosa dice lei,ci conosciamo da quando avevamo 5 anni.

Il medico dell'ospedale mi ha detto che la varicocele non causa nessun problema sessuale.
Grazie ancora.

[#9]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile Utente, purtoppo da qui non possiamo capire se la recente comparsa della disfunzione un paio di mesi fa sia legata all'ansia per la diagnosi di varicocele, al suo modo di essere emotivo o ad altro.
Concordo con l'opportunità di sentire l'andrologo e, successivamente, di capire meglio se è la Sua emotività a crearLe tali defaillances. In quest'ultimo caso lo specialista di riferimento è lo psicoterapeuta.

Saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#10]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Credo di no.
Dopo la diagnosi non ero per nulla spaventato.
Vedremo.
Speriamo in bene.
Perchè usare il Levitra anche solo 2.5 mg alla mia età mi sembra un pò prestino.
Grazie ancora.
[#11]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Ci faccia sapere se lo desidera.

Saluti,
[#12]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Buona sera,
rieccomi qui.
Dopo 5 mesi la mia relazione và molto bene.
Sessulamente devo dire che miglioro ogni volta.
Il Levitra è dimenticato.
Sembro rinato.
Grazie a me ma anche alla mia compagna che mi ha capito.
Mi sembra di essere tornato ventenne o trentenne.
Grazie dei consigli.
Era proprio un fatto emotivo.
Basta pensare che all'inizio facevo fatica pure a telefonarle.
[#13]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Grazie delle belle notizie. Saluti cari
[#14]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene, le belle notizie fanno sempre molto piacere...a prescindere!