Azospermia

sono un ragazzo di 30 anni sposato da 1 anno e 2 mesi...
dopo vari tentativi ad avere figli mi decido di fare dei controlli,premettendo che quando ero piccolo ho avuto un trauma ad un testicolo e mi si e atrofizzatoed a settembre devo fare l intervento per toglierlo...
inizio a fare il primo spermiogramma risultato pochi spermatozoi 16 milioni e motilita bassa 2 %;faccio l ecodoppler non ce varicocele e non ci sono anticorpi testicolari;fsh 9
L andrologo mi fa fare una cura di spergin plus e spergin q 10 dopo 4 mesi risultayo spermiogramma uguale al primo.ripeto fsh 10...ora il dott. mi ha prescrtitto una cura di 4 mesi di menopur.
Pero' ho letto dei forum e mi sono un po documentato ed ho visto che questo menopur potrebbe dare problemi...voi pensate che devo fare questa cura?o e' pericoloso?con questa cura posso risolvere il mio problema ed avere figli?vi prego datemi un consiglio sono confuso ed ho paura che non potro mai avere figli.
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
Gentile utente le cure ormonali vanno sicuramente assunte sotto controllo medico cmq e' un tentativo che va fatto prima di ricorrere ad un eventuale fecondazione assistita

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
volevo chiedergli un altra cosa riguardo al menopur..volevo sapere se per gli uomini va be o solo per le donne? e se puo spiegarmi che tipo di ormon e'?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

il farmaco da lei indicato contiene menotropina altamente purificata che corrisponde ad una attività simile all'ormone follicolo stimolante (FSH) di 75 U.I. ed ad un’attività simile all'ormone luteinizzante (LH) di 75 UI.

Ora lei non sembra presentare un deficit di FSH e quindi le consiglio di risentire il suo andrologo e, se ci sono poi ancora dubbi sull'indicazione ricevuta, potrebbe essere utile sentire una terza "campana".

Un cordiale saluto.

[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
mi scusi dott. allora se il mio fsh e a 10 a cosa servirebbe sto farmaco...gli sembra giusto iniziare sta cura o e' il caso di cambiare andrologo....non capisco perche il mio andrologo me la prescritto....misaprebbe consigliare un buon andrologo a catania mi aiuti per favore
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

prima di "cambiare" il suo andrologo lo risenta e cerchi di ben capire la motivazione datale per l'assunzione del farmaco in questione.

Poi al suo ultimo quesito le dico che non è questa la sezione del sito in cui si danno informazioni così particolari e non di interesse generale; in altre sezioni può invece ricercare queste informazioni in modo mirato.

Un cordiale saluto.