Dopo questo ricivero sono stato operato a pavia per un operazine di pulizia del testicolo

salve sono un ragazzo di 26 anni prima di di descrivere il mio problema le descrivo l mia situazione. A 14 purtroppo ho perso un testicolo a causa di un trauma che ha fatto gonfiare il destro con conseguente rivrsamento di liquido varicocele ecc. dopo questo trauma sono stato ricoverato nell'ospedale civile di vigevano per una settimana ma il mio testicolo dopo le cure si e atofizzato.dopo questo ricivero sono stato operato a pavia per un operazine di pulizia del testicolo atrofizzato dall'intervento ho fatto una sola visita di controllo. ora ho riscontrato della anomalie nel mio liquido seminale perche alcune volte e bianco alcune volte e misto e comunque e poca la quantita rispetto a persone della mia eta con cui mi sono confrontato scmbiando dei pareri con un mio amico mi sono sorte delle preoccupazioni sul fatto che io nn possa avere banbini e che io nn sia fertile. ho bisogno di una visita? a chi mi posso rivolgere?? io abito in provincia di pavia mi puo consigliare un buon andrologo. ho bisogno di una risposta al piu presto se possibile grazie.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,i testicoli non producono liquido seminale,bensi' spermatozoi che nuotano nel liquido prodotto dalla prostata e vescicole seminali.E' paradossale che non sia stato seguito fino ad oggi...Ne parli con il medico di famiglia che sapra' dove indirizzarLa.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Francesco Ciociola Endocrinologo, Medico di medicina generale, Andrologo 461 23
Gentile lettore,
consiglio di effettuare un spermiogramma e una visita andrologica in un centro di riferimento.

I dati clinici che riferisce sono estremamente delicati e devono essere valutati con lo specialista, anche per ponderare eventuali altri fattori di rischio per infertilità.

cordialità

Dr. francesco ciociola

[#3]
dopo
Utente
ringrazio tutti per la risposta! nel mio consulto mi sono dimenticato un dato quello di essere fumatore da circa 7 anni questo puo incidere sul mio caso?? grazie ancora attendo risposta
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

visto il dato anamnestico ultimo che ci invia che lei è un fumatore, oltre alle corrette indicazioni ricevute dai colleghi che mi hanno preceduto, se desidera avere ulteriori informazioni più precise sulla “complessità” che accompagna una infertilità di coppia, può leggere anche l’articolo pubblicato dalla collega Chelo sul nostro sito e visibile all’indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/214-stile-di-vita-ed-infertilita.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#5]
dopo
Utente
la ringrazio molto dottore per avermi suggerito il link mi ha chiarito la situazione! la mia paura e che avendo un solo testicolo io nn possa avere in un futuro un figlio, ora so cosa devo fare ma nn mi fido tanto del mio medico curante. se puo vorrei che mi consigliasse dei dottori specializzati nelle vicinanze di vigevano io abito a borgo san siro mi sarebbe di grosso aiuto la ringrazio! cordiali saluti!
[#6]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

purtroppo non è questa la sede per informazioni così particolari e non di interesse generale ma altre sezioni del nostro sito possono sicuramente aiutarla a trovare quello che sta cercando.

Un cordiale saluto.
[#7]
dopo
Utente
Ho fatto spermiogramma come da voi consigliato i valori sono: volume 4,0 ml, aspetto bianco grigiastro, coagulo presente, fluidificazione 30 minuti, viscosita normale, ph 7,9 ,leucociti assenti, nemaspermi 18000000 ml, nemaspermi normalmente conformati 75%,nemaspermi mobili all'emissione 75%, nemaspermi mibili dopo 1 ora 70%,nemaspermi mobili dopo 2 ore 65%, indice di motilita dopo 30' 3, dopo 60' 3, dopo 120' 3. che devo fare ora??
[#8]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore

purtroppo il riscontro di nemaspermi, normalmente conformati al 75%, significa che il laboratorio consultato non è aggiornato e dedicato e quindi purtroppo risenta il suo andrologo e poi il primo passo da fare è ripetere l'esame per conoscere finalmente la sua reale situazione clinica.

Un cordiale saluto.