Batteri

Salve facendo un controllo allo sperma mi hanno riscontatto due batteri e cioè stafilococco e k.oxytocca che ho curato con un antibiotico.Avendo avuto pareri discordanti mi rivolgo a voi per chiarirmi le idee.Il mio medico e un urologo mi ribadiscono che sono batteri comuni che posso entare nell organismo anche da un semplice bruffolo e perciò di non preocuparmi mentre un andrologo che ho chiamato telefonicamente mi ha si ribaditto che sono batteri semplici da prendere ma che centra il sistema immunitario.Cioè io vorrei capire se realmente sono batteri comuni come posso essermeli presi e se conta realmente il sistema immunitario visto che ho fatto anche urinocultura e sono negativo a tutto e ho tutti i valori apposto.Nn so se possa contare ma sono anche fabico.Attendendo una vostra risposta vi ringrazio vivamente.dimenticavo di dire che questi batteri non mi hanno mai creato disturbi anche se circa un anno fa ho avuto una epidedimite curata in 4 giorni con bassado
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,senza la specifica della carica batterica,la coltura seminale perde di valore,anche considerando la assenza di sintomatologia.Non si angosci e viva tranquillo il Suo quotidiano.Potrebbe approfittare per sottoporsi ad una visita andrologica a 360 gradi.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it