Il mio ginecologo mi ha detto

gentile dott.re io e mio marito sono circa 7 mesi che proviamo per avere un altro figlio ma ancora niente.io ho 25 anni e mio marito 30.dato che mio marito prende degli antidepressivi il mio ginecologo mi ha detto di fargli fare uno spermiogramma questo e l"esito..aspetto viscoso, viscosita normale, ph 7.8 quantita 4.0 ml concentrazione nemaspermi/ml 34.000.000 forme normali 95% forme anomale 5% motilita dopo 3 ore 73% leucociti alcuni, life test 65% ,swelling test60%, histon color test 62% emazie assente
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
salve.
95% di forme normali non nesiste in natura.
la cosa migliore sarebbe ripetere l'esame in centro specializzato che utilizzi le linee guida WHO.
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica
www.andrologiaonline.net

[#2]
dopo
Utente
grazie per la sua risposta immediata.ma i valori di riferimento era >90 poi cè una nota che dice LA CONTA E LA VALUTAZIONE DELLA MOBILITA DEGLI SPERMATOZOI E" STATA EFFETTUATA CON LA CAMERA DI MAKLER.SECONDO LEI HANNO SBAGLIATO AD EFFETTUARE L ESAME O CI POTREBBE ESSERE QUALCHE PROBLEMA?
[#3]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
salve.
il problema è che i valori di riferimento sono inventati.
la camera di Makler è un oggetto che serve a fare la conta, è una microgriglia molto facile da usare.
si può anche avere una Ferrari ma non è detto che si sappia guidare e che si conosca il codice della strada...
cordialmente