Dopo 4 anni il varicocele si è riformato

salve!ho 31 anni ,mio marito 36 e 4 anni fa fu operato per varicocele sx(con legatura ),nel frattempo ha fatto varie cure,non dico quanti spermiogrammi,che a volte sempravano buoni,altri pessimi,soprattutto ora che dopo aver fatto ecodoppler abbiamo ritrovao il varicocele della stessa entità di 4 ann fa.MIO marito non vuol sentire parlare di altri interventi...anzi preferisce la fecondazione.MA io temo di non riuscirci lo stesso.ANCH'IO in questi anni non ho perso tempo:esami,laparoscopia,cure per vaginite,ecc.ma a questi problemi se ne sono aggiunti altri!come ansia,che mi ha provocato prima herpes zoster e dopo 6 mesi corioretinite!purtroppo tutto ciò ci ha stancato ficicamente e psicologimente.VOLEVO CHIEDERE SE DEVO CONVINCERE MIO MARITO A FARE UN ALTRO INTERVENTO O TENTETARE CON LA PMA.PURTROPPO IL 75% DEI SUOI SPERMAT. SONO IMMOBILI DOPO 60 MINUTI;IL SUO NUMERO è 25 MILIONI NEL TOTALE E IN PIU' HA DEPOSITI PROSTATICI CHE STA CURANDO CON ANTIBIOTICI,LE FORME NORMALI SOLO IL 7%.QUESTI VALORI SONO I PIU' BASSI IN ASSOLUTO DOPO L'ULTIMO ESAME...GRAZIE
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.1k 1.2k 642
Gentile lettrice ,

ci pone delle domande da un miliardo di "euri".

Da questa postazione poco di serio e preciso le possiamo dire se non risentire in diretta il vostro andrologo.

Poi, se desidera avere informazioni più dettagliate su questi particolari ma complessi temi le consiglio di consultare anche gl’articoli pubblicati sul nostro sito e visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/388-varicocele-cosa-fare-quando-da-problemi.html ,

https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/215-la-fecondazione-in-vitro-e-la-icsi-come-si-svolgono-e-cosa-avviene-in-laboratorio.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/