Chiarimento post circoncisione

Oggi ho effeuttuato un operazione di circoncisione parziale, a casa di una fimosi.
Il dottore mi ha dato come metodo di medicazione, applicare delle garze con una crema(ora non ricordo il nome) da applicare sulla ferita.

Il problema e' che la circoncisione non e' totale ma parziale, qusto causa, che dopo un po' che ho messo la garza, la pelle ritorna' su e ricopre i punti di sutura.

Non ho difficolta' a scoprire il glande e vedere i punti, ma quando metto la garza e la fisso , dopo alcuni minuti, i punti vengono nuovamente ricoperti dalla pelle.

Qualche consiglio ? Perche' per la mia ignoranza non penso corretto che la garza non vada a contatto con la ferita.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

il mio consiglio è quello di non preoccuparsi troppo e di lasciare che la pelle ricopra i punti.

Segua le indicazioni post-chirurgiche ricevute, sono corrette.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio di cuore della risposta tempestiva. Mi ha rassicurato un po'. Purtroppo oggi il Dottore che mi ha operato non era reperibile

Quindi una volta lavata per bene la zona della corona e dei punti, con acqua borica al 3%(consiglita dal dottore , posso tranquillamente applicare la crema, mettere la garza, e se la pelle ricopre i punti puo' andare bene lo stesso. E' corretto ?

Per il resto riscontro solo un normale ingrossamento e qualche segno violaceo, e fortunatamente nessun dolore, nemmeno nella minzione.

La ringrazio ancora della risposta.
Saluti.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Sì, sembra tutto, da quello che ci descrive, come fosse una normale situazione post-chirurgica, dopo circoncisione.
[#4]
dopo
Utente
oggi mi sono uscite delle piccole crosticine bianche in prossimita di dove e' stato rimosso il frenulo, e proseguono verso il basso. E' normale ?

Giovedi ho la visita di controllo fortunatamente.
[#5]
dopo
Utente
e un altra cosa.

Forse ho fatto un erropre nella medicazione, ma mi e' stato scritto cosi,pero' leggendo in girop non mi fido.

Possibile che tolta la garza prima di rimettere la garza devo lavare un pochino con dell acqua' borica, intendo prima di rimettere la crema ?
[#6]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Non è una manovra categorica, segua però sempre le indicazioni ricevute.
[#7]
dopo
Utente
Fatto la visita di controllo giovedi mattina.
Secondo il dottore che mi ha visitato e' tutto nella norma del decorso, ma io sono veramente diffidente.

Sospendere l'applicazione delle crema

Qualche punto si e' gia tolto, sulla parte sinistra, nella parte alta e inferiore ci sono ancora.

Apllicare polvere di cicatrene per una settimana.e ogni volta risciacuare con acqua borica.

Ma gia oggi sula parte si e' straccato qualche punto, anche se in forma lieve, sanguina ancora nonostante abbia gia applicato 2 3 volte il cicatrene.

La mia situzaione invece di vederla migliore peggiora.

Sentito il medico telefonicamete e mi ha risposto di non darci troppo peso e continuare cosi che pian piano si sistema.
[#8]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Da qui noi non possiamo che suggerirle di seguire attentamente tutti i consigli clinici ricevuti dal suo chirurgo urologo.