Vene pene ?

salve dottore vorrrei un consiglio su un mio problema.
premesso che già mi sono operato di varicocele sinistro 6 anni fa.
da 1 settimana sul dorso del pene,soprattutto in erezione, al tatto è come se avessi una cordicina sotto pelle, presumo che sia una vena, ma a livello visivo, non c è nulla di particolare, ed avverto anche un dolore al testicolo sinistro.
volevo sapere se era qualcosa di preoccupante.
grazie.
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
caro ragazzo,
è possibile che tale dolore sia riferito ad un epididimite, nulla di preocupante ma le consiglio cmq una visita urologica per confermare tale diagnosi ed individuare una terapia idonea.
cordiali saluti
Dott. Giuseppe Quarto
www.prevenzioneprostata.com

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta...
il dolore sarebbe riferito alla epidimite, mentre la "cordicina" sotto pelle ??
[#3]
Dr. Mauro Seveso Urologo 1.2k 60 25
Caro Signore, la cordicina sotto pelle nel pene è una piccola vena superficiale trombizzata che si risolverà senza particolari trattamenti nel giro di poche settimane. Comunque nulla di preoccupante.
Mauro Seveso

Dott. Mauro Seveso
Responsabile Unità Operativa di Urologia
Istituto Clinico Città Studi , Milano

[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,
per la "cordicina" concordo con le osservazioni del collega Seveso (flebite o linfangite che sia); sul dolore testicolare è bene invece, prima di trarre delle facili conclusioni diagnostiche, un nuovo controllo diretto della sua situazione clinica da parte di un collega urologo od andrologo.
Ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#5]
Dr. Sergio Longhi Urologo, Andrologo 222 1
Comunque anche la tromboflebite della vena superficiale del pene merita attenzione e la segnali all'atto della visita, saggiamente consigliata dal collega Beretta.

Longhi

[#6]
dopo
Utente
salve dottori e grazie per le risposte.
ho fatto una visita dall'andrologo, il quale non mi ha riscontrato nulla di particolare, facendomi anche una ecografia, ha detto che avevo una lieve infiammazione di qualche vena, e mi ha prescritto delle compresse di flaminase, 2 volte al giorno , per 7 giorni.
oggi è già il quinto giorno che le prendo, e il dolore al testicolo sinistro , non è diminuito per niente.
il mio dottore ha detto che se con questa cura il dolore non si toglieva, può essere che si tratta di qualche infezione, e quindi dopo bisogna fare qualche altra indagine.

ringraziandovi anticipatamente per le risposte , vorrei un vostro parere.
grazie
[#7]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,credo che possa certamente essere utile praticare uno spermiogramma con spermiocoltura presso un laboratorio specializzato per non rischiare di praticare terapie non mirate.Cordiali saluti ed auguri.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#8]
dopo
Utente
dove posso trovare un centro per eseguire questi esami.
io abito a 5 km da caserta.
ci sono prescrizioni particolari da rispettare prima di eseguire questi esami?
grazie
[#9]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
L'attenzione più importante da rispettare è l'astinenza dall'attività sessuale di almeno 3-5 giorni. Per la scelta del laboratorio a cui indirizzarsi una prima indicazione potrebbe ottenerla forse dal suo medico di medicina generale.
Ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
[#10]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
ma perchè non ne parla con il Collega Andrologo che L'ha visitata? Mi sembra l'atteggiamento più corretto. Tanto più che il Collega stesso ha parlato di ulteriori accertamenti. Non Le pare?
Ci tenga informati se lo ritiene utile ed opportuno.
Auguri affettuosi per la pronta risoluzione del problema ed auguri per un sereno Natale ed un felicissimo Nuovo Anno.
Un cordialissimo saluto.
Prof. Giovanni MARTINO

giovanni.martino@uniroma1.it

[#11]
dopo
Utente
salve dottori...e buon anno.
il mio andrologo mi ha prescritto solo la spermiocultura.
oggi sono andato a ritirare i risultati.
tutto negativo.....nessuna infezione.

il dolore un po è diminuito, ma ogni tanto il testicolo mi fa male ancora, mentre prima avvertivo dolori continui.

vorrei un vostro parere
saluti.e grazie

[#12]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,come possiamo esprimerci se non viene visitato?Segua,pertanto,i consigli del Suo andrologo che ha il vantaggio di conoscere il quadro obiettivo.Cordialità.
[#13]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Anche a mio parere sarebbe opportuno specie per situazioni locali una verifica diretta ed obiettiva da parte di un clinico.
Cordiali saluti,
dott Daniele Masala.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#14]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
meglio una valutazione obiettiva di uno specialista

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com

[#15]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
per quello che può valere aggiungo il mio commento del tutto in linea con quello dei Colleghi IZZO, MASALA e BENEDETTO.
Affettuosi saluti
Prof. Giovanni MARTINO
[#16]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Dopo la valutazione colturale comunque risenta il suo andrologo e poi ci aggiorni, se lo desidera.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org