Esami ormonali

Salve ho effettuato come da indicazioni del mio andrologo delle analisi di controllo Ormonali causa sospetto Ipogonadismo.
Premetto che sono in attesa a giorni di avere i risultati dello Spermiogramma, cmq vi aggiorno con i risultati intanto dei primi esami:

Esame Risultato Valore Riferimento
FSH 5,22 1,4 - 18,1 mU/ml
LH 4,5 1,5 - 9,3 mUL/ml
PROLATTINA 20,0 2 - 17 ng/ml
ORM.(ACTH) 32,2 minore di 60 pg/ml
TESTOSTERONE 6,14 2,4 - 8,2 ng/ml
SHBG 20,2 13 - 71 nM/l
SOMATOMEDINA C 222,0 119 - 476 ng/ml.

In base a questi primi esami c'è la possibilità effettiva che possa soffrire di Ipogonadismo.
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che vorranno rispondere.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

a parte una modesta iperprolattinemia che il suo andrologo dovrà rivalutare (stress, ansia, altro) ma gli altri esami ormonali non ci danno alcuna indicazione sulla possibile presenza di un ipogonadismo.

Un cordiale saluto.
[#2]
dopo
Utente
QUINDI SI POTREBBE IN BASE A QUESTI VALORI ESCLUDERE LA PRESENZA DI UNA POSSIBILE FORMA DI IPOGONADISMO PRIMARIO (SINDROME KLINEFELTER)?
GRAZIE MILLE PER LA CELERITA' DELLA RISPOSTA.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
La Sindrome di Klinefelter si esclude solo facendo una mappa cromosomica; comunque generalmente il valore dell'FSH è più alto in presenza di tale sindrome.

Un cordiale saluto.