La risalita del prepuzio sul glande mi risulta piu difficile

Gentili dottori, sono un ragazzo di 23 anni vergine, ma spero a breve non più :D.
la mia condizione genitale ( a detta del medico ) non presenta fimosi ma solo un prepuzio abbondante, che in erezione devo accompagnare manualmente per far scoprire il glande.....ora vi dovrei fare una domanda, scusate l'ignoranza a riguardo, ma come vi ho già accennato devo ancora avere al prima esperienza sessuale....
con il pene in erezione, il prepuzio non ha problemi a scorrere sotto la corona del glande, anche se lo devo accompagnare manualmente.
al contrario la risalita del prepuzio sul glande mi risulta piu difficile ( a pene flaccido non ho problemi)....ciò potrebbe causare problemi in un rapporto ( penetrazione e masturbazione immagino siano ben diverse situazioni)?
grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,se ha difficolta' ad evaginare il prepuzio sul glande in erezione,probabilmente potra' avere difficolta' nel far rientrare il prepuzio in erezione.Non e' detto che debba avere problemi...Ci aggiorni in merito. Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
mi scusi dottor izzo, forse non mi sono spiegato bene....non ho alcun problema ad estrarre il glande...semplicemente per diversi motivi solo adesso mi sto accingendo ad avere una relazione e forse un rapporto sessuale, ed a causa di ciò sono decisamente ignorante in materia, quindi con un pò di vergogna (data la mia età abbondantemente oltre l'adolescenza) le chiedo:

il glande rimane scoperto durante il rapporto sessuale? o il prepuzio lo copre e lo scopre come durante la masturbazione?

grazie mille per il consulto e mi scusi per la banalità della domanda.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...il prepuzio si scprira' e coprira' cosi' come avviene nella masturbazione. Cordialita'.
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
quindi che mi consiglia di fare a riguardo? il prepuzio scende senza problemi, ma ricopre il glande con qualche difficoltà...
l'anno scorso mi sono anche fatto visitare da un urologo, ma non mi ha diagnostica una fimosi, ma solo un prepuzio abbondante....
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1