Una circoncisione totale, vi domando se

Salve,
qualche anno fa ho fatto un intervento di frenulectomia per via di un senso di strozzatura del glande durante la massima erezione. Il glande si scopriva tutto anche se sentivo dei dolori sul prepuzio e una strozzatura per via dell'anello che creava sotto al glande. Ora il glande si scopre con più libertà e senza dolori di prepuzio ma un punto della cicatrice del frenulo, durante l'erezione, mi tira e mi provoca un dolore molto fastidioso (come di raschiamento). Questo anche durante l'erezione mattutina, anche se non sempre con la stessa intensità di dolore. Non vorrei sottopormi ad una circoncisione totale, vi domando se con una circoncisione parziale potrei rimuovere insieme a parte del prepuzio anche quel punto sulla cicatrice del frenulo che mi provoca dolore e che è situato, tirando tutta giù la pelle, nella parte più inferiore della cicatrice stessa. Inoltre, non è che poi mi fanno male i punti delle circoncisione parziale?O lì è meno probabile perché la pelle è meno sensibile? Se qualche esperto mi sa dare un parere ne sarei grato.
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo
potrebbe trattarsi di una fibrosi che le acutizza il dolore in erezione. Si consulti con il suo chirurgo per valutare la terapia più corretta.

Cordiali saluti

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it