Ormoni

Salve volevo chiedere come devo fare per farmi un esame ormonale? io ho 18 anni e ho della peluria eccessiva su tutto il viso e il mio corpo coperto di peli.. il mio problema e incominciato al età di 16 anni che a quell età non avevo nessun pelo ma sono apparsi successivamente, duri e numerosi. Ora per esempio quando mi reco da un estetista per farmi la ceretta ecc... la ceretta dura massimo 10 giorni e poi ricrescono la barba invece dura 1 giorno massimo 2. E inoltre ho una sudorazione eccessiva che mi porta senso di bollore su tutto il corpo che se mi tocco mi accorgo che ''scotto'' ora quello che vi chiedo bisogna fare un esame? se si come richiederlo?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

primo passo è sentire il suo medico di fiducia e poi a ruota un esperto endocrinologo od andrologo.

Nel frattempo stop a cerette e ad altre pratiche particolari; prima bisogna fare una valutazione specialistica.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la rapida risposta ma un ultima domanda perché dovrei fermarmi con cerette ecc? può causare qualcosa?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
L'andrologo deve vedere la sua reale "situazione pilifera"!
[#4]
dopo
Utente
Salve volevo dire che sono andato dal mio medico curante per spiegare un po la mia situazione...e mi ha detto che per iniziare dovevo farmi degli analisi del testosterone..e cosi ho fatto. Solo che i risultati sono normali ora io volevo fare altre analisi ma il mio medico ha detto che il testosterone mi ha dato già la risposta quindi e inutile proseguire...ora vi prego, vi scongiuro, devo farmi altri analisi specifici?...Come al solito mi ha consigliato la depilazione laser come fosse l unica speranza ma la spesa sarebbe enorme per me che mi mantengo gli studi e aiuto la famiglia cos'altro devo fare? altre analisi specifici? aiutatemi mi sono stancato di questi peli rimedi e continue battute ignoranti che mi portano solo ad odiarmi
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Le ripetiamo da qui nessuna indicazione diagnostica o terapeutica mirata possiamo darle.

Ora deve sentire in diretta un esperto andrologo od endocrinologo.