Come curare sensibilità al glande?

Salve dottori,
sono un ragazzo di 21 anni e da quando avevo 13 anni, non riesco a scoprire del tutto il glande ed esso è sensibile. Vorrei sapere innanzitutto se il problema del glande che non si scopre, o perchè ho il frenulo corto o perchè la pelle intorno non è molto elastica, lo si può risolvere senza operazioni e se col tempo si sistema. Infine vorrei sapere se c'è un rimedio non chirurgico sul fatto del glande sensibile: metodi come la pomata ecc.
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
prima di applicare pomate va verificata se esiste una fimosi, o se invece è un problema di prepuzio abbondante.

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
mi faccia capire meglio dottore: io riesco a scoprire circa 1/4-1/2 di glande tra l'altro sensibile. Se applicassi la pomata sulla parte scoperta cosa succederebbe? Ma la pomata farebbe male?in senso mi darebbe noia, come quando strofino il glande o sulle mutande ecc.?
[#3]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
Il problema della sensibilità e' legato appunto alla impossibilita di scoprire tutto il glande mettendo delle creme non risolverebbe il problema
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Quindi Dr. Quarto, se risolvessi il problema di scoprire tutto il glande, la sensibilità diminuirebbe col tempo? La questione del glande non del tutto scopribile come si può curare?
[#5]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
si , con l'intervento chirurgico
[#6]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
scusi la mia insistenza dottore, ma la causa dell'impossibilità di scoprire il glande si tratta di fimosi o altro? Col tempo farebbe male? Se poi questo problema scomparisse, il mio pene crescerebbe quello che non ha fatto nel momento di sviluppo? Cioè mi spiego meglio: uno che nel periodo adoscelenziale ha questo mio problema, non gli cresce?
grazie mille
[#7]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
rispondendo alle sue domande:
si potrebbe trattarsi di fimosi ma senza una viista non lo posso dire con certezza
2 si
3 la fimosi non è lagata lla lunghezza del pene
[#8]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
grazie Dr. Quarto!! La ringrazio tantissimo!!Ma forse nel chiedergli la domanda se fa male nel tempo mi sono spiegato male: intendo dopo l'operazione. Dopo l'operazione devo usufruire di qualcosa? Non ci sono altri metodi apparte l'operazione chirurgica?
[#9]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
se c'è la fimosi non ci sono altri metodi. ovviamente dopo l'intervento ci sarà bisogno che la ferita si rimargini e che cadano i punti in genere dopo 15 gg