Circoncisione e lubrificante

Buonasera, ho subito un intervento di circoncisione parziale 40 giorni fa. I punti li ho persi domenica e vista la secchezza( e l'ovvio minimo gonfiore della zona operata )della pelle, trovo difficile farla scorrere per bene sul glande. volevo almeno tentare una masturbazione, mi chiedevo pero' se potevo utilizzare un semplice lubrificante a base d'acqua per una maggior scorrevolezza. La mia domanda e', puo' causare dei problemi di irritazione( preciso che prima dell'intervento non ho mai avuto problemi con lubrificanti, pero' chiedo per sicurezza, se magari dopo l'operazione puo' provocare rossori o gonfiori ), o posso utilizzarlo tranquillamente?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

non so cosa le abbia detto il suo andrologo o chi l'ha operata ma a 40 giorni da un intervento di circoncisione non problematico, cioè senza aver avuto complicanze intra i post-operatorie, lei può fare quello che vuole con o senza lubrificanti.

Un cordiale saluto

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Problemi, a parte quello riguardante lo scorrimento( che e'normale, a quanto pare, visto che deve passare piu' tempo per una guarigione totale )come accennavo, nessuno. La ringrazio per la risposta.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene!

Comunque ci aggiorni, se necessario!