Risultati del speriogramma di mio marito

salve sono 6 mesi che tentiamo una gravidanza ma ad oggi ancora niente ho fatto i dei controlli ginecologici a la mia gine ha fatto fare gli easmi anche a mio marito. Oggi ho ritirato gli esami di mio marito e il dottore del laboratorio mi ha detto che c'è qualcosa che non va.....
Ecco i risultati
ASPETTO: LATTESCENTE
COAGULO: PRESENTE
FLUIDIFICAZIONE 12 MINUTI
PH:8.1
VOLUME 3,2 ML
VISCOSITA' NORMALE
NUMERO NEMASPERI/ML 30 MILIONI
NUMERO NEMASPERMI TOTALI 96 MILIONI
MOBILI ALL'EMISSIONE 60%
ACINESI 40%
MOBILI DOPO 2 ORE 50%
ACINESI 50%
ESAME DELLA MOBILITA'
TESTE NORMALI 64%
TESTE APPUNTITE 9%
TESTE IPO/IPERTROFICHE 8%
CODE DOPPIE 9%
AMORFE 10%
NORMOCINESI 40%
BRADICINESI 60%
ESAME MICROSCOPICO LEUCOCITI DIVERSI
EMAZIE RARE
HA FATTO ANCHE LA SPERMIOCOLTURA HA IL RISULTATO E'
DOPO SEMINA IN TERRENI ELETTIVI E SELETTIVI NON SI HA SVILUPPATO DI FLORA BATTERICA.
spero in una vostra risposta al più presto grazie mille
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
personalmente non riscontro nulla di anormale, ovviamnete in qyesto caso, benchè si può parlare di infertilitò solo sopo 1 anno e 1/2 di rapporti non protetti, penso che la soluzione migliore sia sottorre suo marito ad una visita andrologica

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Utente
scusate la mia ignoranza dottore mi spiega come funziona una vista andrologica?
io non ho specificato che sono 6 mesi che ci proviamo però per problemi di lavoro abitiamo a 1000 km di distanza quindi ci vediamo nei cosi detti giorni fertili questo influisce anche vero???? Qualche anno fa c'è stato un concepimento ma andato male può essere che dopo qualche anno si hanno problemi di infertilità maschile???'
la ringrazio per le eventuali risposte saluti
[#3]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
cara signora la visita andrologica valuta tutta la sfera genitale maschile, in oltre considerando la situazione che mi ha descritto non penso che ci sia un problema di fertilità ma solo di "tempo"