Fivet

Salve,

ho 33 anni e dopo molti controlli tra cui due spermiogrammi e un agoaspirato mi è stata diagnosticata una azoospermia (avevo anche un FSH di 37 alla prima analisi e sopra i 50 alla seconda).
Abbiamo deciso quindi di ricorrere ad una FIVET eterologa in un centro estero, e mia moglie ha iniziato la terapia ormonale prima del pick-up per effettuare una fivet eterologa .
Possiamo avere dei rapporti durante la terapia ormonale?
e dopo l'impianto?

Grazie mille in anticipio

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore,

sì, senza nessun particolare problema.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Caro Dott.re,

dopo l'impianto mia moglie potrà potrà andare al mare da subito (farsi il bagno), guidare la macchina e condurre una vita normale? O dovrà stare a riposo?
In base a questo decideremo se tornare subito in Italia o restare all'estero (il centro è in Grecia) per una vacanza.
Inoltre dopo la fivet dovrà assumere altri farmaci?

Grazie mille per la disponibilità

Cordiali saluti
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore ,

potete fare quello che volete ma sui farmaci attenti perchè bisogna sempre seguire le indicazioni precise del vostro ginecologo.

Un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Utente
Perfetto grazie mille.sicuramente seguiremo con attenzione tutte le indicazioni che ci fornirà il ginecologo.
Cordiali saluti
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Comunque ci aggiorni, se lo desidera.
[#6]
dopo
Utente
Salve,
Mia moglie è oggi è spaventata a tal punto da pensare di lasciar perdere,in questo caso come si fa?ha già assunto 4dosi di puregon da 300ui. Basta interrompere la cura o deve fare altro?e come espellerá tuttI questi ormoni giái presi?

Grazie mille

Saluti
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Non prendete iniziate da soli, queste decisioni vanno sempre prese e stabilite sempre con l'aiuto e sotto la supervisione del ginecologo che ha impostato la terapia di stimolo..
[#8]
dopo
Utente
Abbiamo continuato la cura come da prescrizione per fortuna il 'panico' è passato.ad ogni modo martedì vedremo il ginecologo per sapere come procede.
Grazie mille
Cordiali saluti
[#9]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene e sempre ci aggiorni, se lo desidera.
[#10]
dopo
Utente
Gent.le Dott.re,

abbiamo effettuato la fivet (con tecnica ICSI) e trasferito 2 embrioni. Ieri, a 14 gg dal transfer, il valore delle beta hcg era di circa 200 quindi sembra che mia moglie sia incinta.
Quando va fatta la prima ecografia? Lei vorrebbe farla già lunedì.
In questo caso sarà già possibile capire quanti bimbi ci sono?

Grazie mille

Cordiali saluti

[#11]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Calmi e sangue freddo, aspettate ancora un pò, e poi seguite attentamente tutte le indicazioni che vi darà il ginecologo, patologo della riproduzione umana, che vi sta seguendo.