Peli e palline sull'asta del pene

Salve, è da un bel po di tempo che ho due piccoli problemi a cui penso spesso ma che non ho mai considerato così seri (se non esteticamente) da presentarli ad un medico.
Siccome sono molto riservato su certe cose preferirei, prima di visitare un dottore, sapere se c'è bisogno di preoccuparsi.

Il primo "problema" riguarda la crescita di qualche peletto sotto l'asta del pene che a volte raggiungono altezze vicino un paio di cm dal grande.
È normale? Posso continuare a raderli con la lametta o è necessaria una visita?

Il secondo problema, che mi preoccupa di più, riguarda una serie di palline minuscole e dure sparse su alcune zone del pene. Su qualcuna mi è capitato di trovare anche qualcosa simile a punti neri che se schiacciati provocavano una fuoriuscita di pus come succede quando appunto si schiaccia un punto nero o un brufolo.
Non provo assolutamente alcun fastidio ed è solo un fattore estetico.

Ho provato a farmi qualche ipotesi tra cui lo sviluppo (considerando che ho 17 anni), ed escluderei a priori infezioni o cose del genere perchè non ho mai avuto rapporti sessuali.

So che non è possibile per voi senza una visita dare delle risposte certe, ma preferirei ricevere degli azzardi piuttosto che non ricevere alcuna risposta.
Vi ringrazio in anticipo!
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
salve.
vedrà che qui di "azzardi" non ne trova.
io starei attento nell'uso delle lamette da quelle parti ed eviterei di strizzare probabili bulbi piliferi per evitare che si infettino.
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica
www.andrologiaonline.net

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Innanzitutto ringrazio per la risposta.
Ma in tutti e due i casi c'è da preoccuparsi per qualcosa o si tratta di cose normali?
[#3]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
direi normali, salvo improbabili smentite durante una visita che la invito a fare per meglio conoscere il suo corpo.
cordialmente