Io nel far uscire l'aria che si era creata all'interno del profilattico credo di aver asciugato o

Cari dottori,
sono un ragazzo di 26 anni e ho un rapporto fisso con una ragazza da 5 anni! Qualche giorno fa abbiamo avuto un rapporto non completo, è successo che ho indossato il contraccettivo al contrario (premetto che prima avevo avuto una pre-eiaculazione) e accorgendomi che era il lato sbagliato , l'ho rigirato, solo che la punta del preservativo è rimasta bagnata da questo "liquido pre-eiaculatorio" ! Io nel far uscire l'aria che si era creata all'interno del profilattico credo di aver asciugato o almeno in parte questo liquido. Io ora mi chiedo è possibile che questo liquido entrando in contatto con la vagina abbia potuto fecondare? Anche perche è da qualche giorno che la mia ragazza avverte un forte dolore allo stomaco e alla pancia, questo puo significare qualcosa?

Grazie anticipatamente per il consulto!

[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,a naso,dormirei sonni tranquilli,in quanto il liquido pre seminale non rappresenta un pericolo per una gravidanza indesiderata.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Grazie per la tempestività, volevo chiarirmi un po le idee in quanto sono un po inesperto nel campo. Io ho avuto un rapporto solo che nella peggiore delle ipotesi che il liquido pre seminale fosse stato ancora presente sulla punta del profilattico avrebbe potuto dare inizio ad una gravidanza indesiderata ? E poi questo liquido contiene spermatozoii e se si sono sufficienti per una gravidanza ? e gli spermatozoii dopo quanto tempo si inattivano? Mi scuso per tutte queste domande ma le ripeto sono molto preoccupato!

La ringrazio anticipatamente.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...nel liquido preseminal non vi sono spermatozoi...figuriamoci sulla punta del profilattico...tranquillo.Cordialita'.
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
La ringrazio ancora per la tempestività del consulto! Cercherò di stare tranquillo.