Sesso - prime volte

Salve! Non so se si tratti della sezione corretta, ma espongo comunque il mio quesito. Io e la mia ragazza abbiamo fatto l'amore 3 volte (sono le nostre prime tre volte) ma durante ognuna di queste lei sostiene di non provare piacere ma più che altro dolore. Premetto che fino a quando non abbiamo fatto l'amore per la prima volta, eravamo soliti masturbarci a vicenda, e con questa pratica, prova tranquillamente piacere, raggiungendo talora l'orgasmo. Mi chiedo: è dovuto al fatto che si tratti delle prime volte? è dovuto al fatto che prima praticavamo la masturbazione? è dovuto alla posizione del pene, che possibilmente non tocca i punti i giusti?
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
salve.
è possibile che , per la donna, le prime penetrazioni non siano piacevolissime.
il suggerimento è di farla vedere dal ginecologo per escludere che ci sia qualcosa che ostacola e quindi avere un poco di pazienza.
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica Fertility Andrologist
www.andrologiaonline.net

[#2]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Caro Ragazzo,
mi asocio al DR.Biagiotti nella risposta.
La maturità sessuale della donna è un percorso lungo e necessita pazienza, empatia sessuale e tempo.
Spesso, l'orgasmo femminile parte dalla stimolazione clitoridea, non è obbligatoriamnete correlato alla penetrazione, che inoltre le prime volte è sgradevole e dolente, oltre che ampliamnete correlata a paure di possibili percorsi gravidici.
Una buona contraccezione ed una buona dose di chiarezza sotto le lenzuola, vi regalerè una buona ed appgante intesa sessuale.
Cari saluti

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it