Tagli sulla pelle del pene

Salve sono un ragazzo di 20 anni.

Ultimamente mi si sono creati 3 piccoli taglietti sulla pelle del pene, sembra che questi taglietti fatichino a rimarginarsi infatti l'attività sessuale causa una dilatazione della pelle provocando così la rotture delle eventuali croste che si eran formate.
[#1]
Dr. Sergio Longhi Urologo, Andrologo 222 1
Penso che sia una buona occasione per eseguire una visita andrologica, che potrà chiarire il motivo di questi taglietti (fimosi, infiammaziomi etc). Cordiali saluti

Longhi

[#2]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
credo che la cosa giusta da fare sia consultare in prima istanza il Suo Medico di famiglia. Sarà lui a decidere se occorre una visita specialistica Dermatologica. Ovviamente il consulto andrologico è consigliabile a prescindere dalla risoluzione del problema specifico.
Ci tenga informati dell’evoluzione del storia clinica, se lo desidera.
Auguri affettuosi per la pronta risoluzione del problema ed un cordialissimo saluto.
Prof. Giovanni MARTINO

giovanni.martino@uniroma1.it

[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Concordo con l'iter consigliato dal Prof. MARTINO:

il dubbio venereologico, che andrà chiarito in sede di visita diretta (al quale la inviamo) e che va escluso, comprende un incipiente "LICHEN SCLEROSUS" una patologia infiammatoria immunologica non infettiva, ma cronico-recidivante che può esordire anche d'emblèee su cute sana:

necessari quindi i controlli con lo Specialista Venereologo che ricordo essere l'esperto di cute e mucose genitali.

Carissimi Saluti e ci tenga aggiornati se vorrà.
Cari Saluti
Dott. Luigi LAINO
Ricercatore Dermatologo e Venereologo, ROMA

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it