Ho effettuato un esame di spermiogramma e spermiocultura

Buongiorno ho 28 anni e ho effettuato un esame di spermiogramma e spermiocultura. vi descrivo gli esiti:

aspetto: LATTESCENTE
volume eiaculato: 3,5ML (valori riferimento 1,5-6)
ph: 8,1 (valori riferimento 7,2-7,8)
liquefazione: avvenuta completa dopo 20'
viscosità: nella norma
concentrazione nemaspermi: 10400/mmc (valori riferimento 20000-75000)
forme mobili dopo 2h: 35% (val. rif. >70%)
giudizio motilità:60%MOTILITA NORMOPROGREDIENTE - 40%MOTILITA'AGITATORIA/ROTATORIA LOCO
morfologia nemaspermi:55%FORME TIICHE CON VARIANTI FISIOLOGICHE - 45%FORME ATIPICHE CON ANOMALIE A CARICO DELLA TESTA, DEL COLLO E COMPOSITE
cell.linea germinativa:NORMALE PRESENZA AI VARI LIVELLI MATURATIVI
cell.di sfaldamento:RARE
spermioagglutinazione:ASSENTE
emazie:ASSENTE
leucociti:ASSENTE
esame culturale: NESSUNO SVILUPPO

vorrei un giudizio su questo esame avvenuto rispettando tutte le precauzioni richieste. secondo voi è possibile in futuro programmare una gravidanza con la mia ragazza oppure occorre l'aiuto del medico.
grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
caro sisnore, lo spermiogramma da lei scritto appare idoneo ad una gravidanza, però prima di dare un giudizio definitivo è consigliabile ripetere tale esame tra 1 mese e cmq sottoporsi a visita uroandrologica
cordiali saluti
Dott. Giuseppe Quarto
www.prevenzioneprostata.com

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore,

non sono così ottimista come il dottor Quarto. Con tali parametri riuscire a fecondare una donna anche giovane e che stia bene non è così "automatico" e semplice
Consulti uno specialista
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Caro utente
numero, mobilità sono al di sotto del range di riferimento, anche il numero di forme tipiche è ridotto, ciò non vuol dire che lei sterile ma sicuramente la probabilità di fecondare la sua partner è più bassa rispetto al soggetto normale, inoltre potrebbe cercare l'eventuale gravidanza tra qualche anno e ciò non esclude un ulteriore peggioramento del liquido seminale, per tale motivo le consiglio una visita dallo specialista più vicino

Cordiali saluti
Dott. Patrizio Vicini
www.patriziovicini.it

Dott. Patrizio Vicini
www.patriziovicini.it
www.chirurgia-plasticaestetica.com
Roma

[#4]
dopo
Utente
volevo sapere se una vita sessuale non proprio regolare possono influire sui risultati. il giorno dell'esame erano piu di 25gg che non avevo rapporti con la mia partner oppure masturbazione. questo fatto puo influire sull'esito dei risultati?