Ossessionata dai dubbi..

Salve.. ho dei dubbi che mi assillano,che anche se i miei amici dicono che sono stupidi ed inutili,non riesco a togliere dalla testa..per fortuna questo mese dovrei fare degli esami del sangue per poter prendere la pillola come anticoncezionale..ho sempre paura che il mio ragazzo sia sporco lì diciamo,che abbia sempre degli spermatozoi attivi lungo l'esterno del pene..quindi devo sapere delle cose..
1.nel liquido pre-seminale,sono presenti spermatozoi attivi? sono capaci di fecondare?
2.se lui mi tocca con le mani,su cui prima era venuto ma non si è pulito e lo sperma è asciugato da sè,le mani non sono più bagnate via,può comunque succedere qualcosa? ci possono comunque essere ancora degli spermatozoi attivi?
3.la stessa domanda,ma se con il liquido pre-seminale?
4.quanto vivono gli spermatozoi all'aria aperta? secondi,minuti,ore? perché su internet girano tante notizie,ma io ho bisogno di risposte attendibili..
5.se mi metto dei vestiti o mi appoggio da qualche parte su cui precedentemente c'era dello sperma o del liquido pre(quindi tipi di contatti indiretti),e avviene contatto con la vagina,tipo da seduta,rischio qualcosa?
Spero che mi risponda il più presto possibile in modo sicuro,certo,dettagliato.. intanto la ringrazio infinitamente
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 464 2
cara lettrice,

se lei si sente così "ossessionata" da questi timori che possono rasentare l'incredibile e li vive "malamente" cerchi di evitare di fare sesso o petting "spinto" fino alla assunzione della pillola anticoncezionale.
L'attività sessuale dovrebbe essere una parte gioiosa della vita, associata a precauzioni per non contrarre malattie o indurre gravidanze indesiderate.
Se invece deve essere ogni volta associata a paure, angosce, ossessioni....allora varrebbe la pena di aspettare a praticarla fino alla assunzione della pillola.
Si può vivere altrettanto bene, gioiosamente, anche senza fare sesso per alcuni mesi
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
ah,va bene,però vorrei che mi aiutasse per questo momento,non per le prossime cose che farò,mi scusi..
ma quindi,non ho capito,le mie paure possono portare a dei rischi o no? quanto rischiosi?
e poi avrei un'altra domanda da farle,cioè per spiegarle meglio.. io non ho paura di quando il mio ragazzo eiacula lo sperma,perché in quel momento ci sto molto molto attenta a poi ripulirmi le mani per bene.. io ho paura di mettermi a sedere dove magari ha eiaculato qualche giorno prima,o qualche ora prima.. o comunque di mettermi a sedere o toccare qualcosa dove può essere che lui abbia sporcato o dove si può essere ripulito.. ma parlo di sperma asciugato,che non si vede nemmeno,non c'è nemmeno umido.. cioè,se lo sperma è asciutto,è seccato e non c'è più,gli spermatozoi vivono ancora in quel punto,anche se lo sperma è sparito da ore,ma anche minuti? non so se e quanto sono stata chiara.. mi risponda,per favore..
[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Le chiedo perfavore,mi può rispondere alla domanda ?
[#4]
Gentile utente,
la invitiamo, come da linee guida, a non reiterare domande a cui ha già avuto risposta, e, nel caso si senta vittima di una vera ossessione, a chiedere un consulto in area psicologica.

Grazie
staff@medicitalia.it