Glande ipersensibile

Salve a tutti.
mio figlio di quasi 13 anni ha un problema al pene.
premettendo che è stato operato al testicolo sinistro quasi 3 anni fà.
Da sempre circa (lui dice da quando ha provato a toccarlo la prima volta)
gli fà male il glande,però se lo tocca leggermente no
quindi penso si ipersensibilità
però mi ha raccontato anche che non riesce a tirare giu il prepuzio quando
il pene è in erezione.
pochi giorni fà chiedemmo aiuto a una dottoressa che ci disse che secondo lei era un infezione e gli disse ,senza visitarlo,che avrebbe dovuto farsi 3 bidè al giorno con 3 goccie di amuchina nell'acqua e dopo avrebbe dovuto applicare la crema Gentalyn beta.
io figlio lo fece ma dopo 1 giorno si accorse che durante la notte la crema si era "seccata" e quindi ora il glande è secco e riesce a tirare giu il prepuzio con molto dolore.
secondo voi cosa può essere?
P.S.
in caso ce ne fosse bisogno per un eventuale fimiosi
io e mio figlio siamo pronti a una circoncisione.
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
gentile signora,
lei e suo figlio avreste bisogno di uno specialista per dirimere diagnosi e necessità terapeutiche.
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica
www.andrologiaonline.net