Gravidanza indesiderata?

Dottori Buongiorno,
vi spiego la situazione che mi è capitata l’altra sera…
Premetto che per la mia ragazza il periodo era fertile (in quanto 13 giorni dopo inizio mestruazioni di un ciclo regolare sui 27/28 giorni)
I rapporti sono stati due, il primo dei quali protetto da preservativo dall’inizio alla fine con tanto di eiaculazione avvenuta fuori dalla vagina.
Tolto il preservativo mi sono pulito con fazzoletto in maniera non accuratissima e non vi sono state minzioni.
Dopo circa 15 minuti ripresa una buona erezione ho rimesso un nuovo preservativo e iniziato il secondo rapporto.Dopo qualche minuto uscendo per verificare che tutto fosse al suo posto mi sono accorto che non avevo più il preservativo ( per metà era fuori dalla sua vagina e l’ho estratto da quest’uiltima senza alcun problema).
Dopodichè ci siamo fermati e rivestiti.
Ora, considerando che nel secondo rapporto non vi è stata eiaculazione e nella speranza che il preservativo si sia sfilato solo nell’attimo in cui sono uscito, mi chiedo quanto rischio corriamo riguardo una gravidanza indesiderata.
Attendo vostri ritorni e ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,a naso,credo che non dovrebbe avere problemi. Conviene,comunque,sempre urinare dopo aver avuto un'eiaculazione.
Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Innanzitutto grazie per la risposta tempestiva.
Purtroppo non ho urinato ma solo pulito con un fazzoletto.
Se può essere utile prima del secondo rapporto e prima di ottenere l'erezione ho avuto una breve masturbazione da parte della mia ragazza ( ciò che mi preoccupa sono i residui di eiaculato precedente in via uretrale ).
Qualora il preservativo si fosse sfilato prima che me ne accorgessi onestamente la mia preoccupazione sale.
Speriamo che il suo naso sia paragonabile a quello dei "cani da fiuto".Mi permetta la battuta, vorrei sdrammatizzare un pò...
Intanto La ringrazio.