Enterococcus

ho fatto una spermiocultura con il seguente risultato: POSITIVO ENTEROCOCCUS FAECALIS.
ANTIBIOGRAMMA:
CIPROFLOXACIN SENSIBILE
NITROFURANTOIN SENSIBILE
GENTAMYCIN SENSIBILE
CEFUROXIME SENSIBILE
CO-TRIMOXAZOLE SENSIBILE
NORFLOXACIN SENSIBILE
AMPLICILLIN SENSIBILE
DOXYCYCLYNE SENSIBILE
Il medico mi ha prescritto del medrol ma senza risultati. Che mi consigliate?
Ho fatto del sesso non protetto con la mia ragazza e ho eiaculato dentro, le ho trasmesso qualcosa?
grazie...
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore,
anzitutto bisogna sapere se ha sintomi o meno, poi bisogna vedere la carica batterica (CFU) poi bisogna vedere spermiogramma. Perchè spesso la coltura da falsi positivi.
[#2]
dopo
Utente
I sintomi sono: rossore del glande, lieve prurito e un lieve fastidio al testicolo dx. lo spermiogramma mi ha rilevato molti leucociti e una azoospermia che in seguito a agoaspirato ho scoperto di non avere spermatozoi nel test. dx ma di averli nel sx (anche se pochi). Infatti appena passa l'infezione dovrò prendere deltacortene per stimolare la spermiogenesi.
[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 464 2
Caro lettore,

per la infezione dovrebbe seguire una terapia antibiotica e non cortsonica.
Non capisco una terapia con cortisone per una azoo-criptospermia
Cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#4]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Ok allora la cosa può stare. Una terapia cortisonica della azoospermia ha il senso di azzerare i processi infiammatori per vedere di cavare qualche spermatozoo in più Ha dei cultori, non io.