Una correlazione

Gentili tutti,
la motivazione che mi porta a scrivervi è sapere se vi può essere una correlazione tra essere affetto da GASTRITE CRONICA e DISFUNZIONE ERETTILE del pene.
in altre parole avere la gastrite può in qualche modo condizionare la consistenza e la durata dell'erezione del pene ?

dico questo perchè è da un po di tempo che non riesco più ad avere una erezione piena e duratura ...e penso di correlarla a disturbi neurovegetativi che la gastrite ogni tanto mi causa.

aggiungo che ho 50 anni, sono alto 1,76cm e peso 84kg ...

grazie per il vostro interessamento
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
sì sono correlate se sono psicosomatiche, si se sono correlate a sovrappeso o a mala alimentazione, no se sono di altra origine organica.
[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la sua risposta.
potrebbe chiarirmi meglio cosa intende per correlazione psicosomatica ? ...con i dati di altezza e peso e sapendo che il mio regime alimentare è abbastanza regolare pensa possa influire ?

la disfunzione ke manifesto è che durante i preliminari di un rapporto sessuale l'erezione si presenta anche se non al 100% ma andando avanti nel rapporto perdo l'erezione e nn riesco più a riottenerla nonostante le stimolazioni della mia partner, ...da cosa può dipendere questo ?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

come già spiegatole dal collega Cavallini, molti sono i fattori in causa da considerare per spiegare il suo disturbo sessuale: aspetti psicosomatici (cioè psicologici), vascolari, ormonali ed altro.

Ora bisogna però, senza perdere altro tempo prezioso, sentire in diretta un esperto andrologo.

Se desidera poi avere informazioni dettagliate su queste tematiche, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/184-quando-l-erezione-e-difficile-o-non-c-e-che-cosa-fare.html .

Un cordiale saluto.
[#4]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
il deficit erettile e la gastrite possono dipendere da fattori metabolici (è sovrappeso) o da stress. Oppure hanno cause ognona per suo conto.
[#5]
dopo
Utente
Gentili tutti,
oltre a quanto già specificato credo sia importante aggiungere che le erezioni "spontanee" mattutine avvengono regolarmente e sono di durata rilevante ...questo potrebbe escludere problemi fisici ?

ed inoltre vorrei capire meglio se la gastrite puo' essere essa stessa la causa di queste disfunzioni erettili.

grazie come sempre per il vostro cortese e sollecito interessamento.
[#6]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
No ad entrambi i quesiti.