Pene curvo verso il basso è necessario intervenire?

Gentili medici. Sono un ragazzo di 17 anni ed il mio problema riguarda la curvatura del pene che ce l'ho fin da quando sono bambino. Vorrei saper se il mio è solo un problema psicologico di insicurezza o se potrebbe realmente essere un problema per la penetrazione dato che non ho mai avuto un rapporto sessuale.
Perdipiù una settimana fa mi sono sottoposto ad un intervento di frenuloplastica poichè avevo il frenulo corto ma la curvatura del pene è rimasta tale e quale.
Prima di rivolgermi nuovamente dal mio medico di fiducia vorrei farvi vedere la situazone allegando le immagini della mia curvatura sperando mi possiate dare una vostra opinione.

http://imageshack.us/photo/my-images/830/140720112518.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/851/140720112533.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/696/140720112534.jpg/
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
posto che di qua non si possono dare indicazioni tanto precise quali quelle da lei richieste, vista la scadente qualità delle foto, le consiglio di farsi vivamente vedere da collega per valutare quella curvatura, considerato che recentemnenete è stato operato di frenulo, come mai non ne ha parlato?. Poi se anche potessi darle risposte più certe di questa, le direi non so lo stesso, impari ad avere un andrologo di fiducia cui rivolgersi senza vergogna, che è questo imborazzo la causa maggiore dei guai.
[#2]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

oltre alle corrette indicazioni già ricevute dal collega Cavallini che mi ha preceduto, se desidera poi avere altre informazioni dettagliate su questo particolare problema andrologico, le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/227-quando-il-pene-e-curvo-come-si-valuta-e-che-cosa-si-fa.html.

Un cordiale saluto.