Liquido pre eiaculatorio, mani, preservativo

Buongiorno, sono un ragazo di 19 anni, io e la mia ragazza abbiamo rapposti normali e utilizziamo SEMPRE il preservativo, ma ho un dubbio che mi continua ad assillare: se nel srotolare il preservativo accidentalmente il pollice scivola sul pene umidificato dal liquido pre-eiaculatorio e poi si continua a srotolare si corre qualche rischio? Pure se è il primo rapporto?

Mi scuso anticipatamente per questa domanda ma non voglio stare con mille dubbi.
Grazie e arrivederci.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,nelle modalita' esposte e' impossibile che possa avvenire una gravidanza.Cordialità

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la pronta risposta.

Ma quindi il liquido presente nei preservativi ha una funzione anche spermicida? O solo per il fatto che è un composto chimico uccide gli spermtozoi o ne annulla la potenza?
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...entrambe le ipotesi sono corrette.Tranquillo.Cordialità
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio molto per il tempo dedicatomi.
Arrivederci.