Fastidio allo scroto

Salve a tutti e grazie in anticipo per le risposte!
Premetto che non voglio assolutamente sostituire il mio medico con questo sito, tantoche la prossima settimana avrò subito una visita dall'andrologo.
Tuttavia vorrei farmi un'idea.

Sono un ragazzo di 24 anni. Da un mesetto circa provo un fastidio (ZERO DOLORE) nella parte sinistra dello scroto, che si irradia fino in profondità (sotto al pene) e scendendo fino all'inizio del testicolo sinistro e dietro al testicolo stesso.
Tengo a precisare che non provo alcun dolore nel testicolo sinistro e ovviamente nemmeno in quello destro. Non ho gonfiori, bruciore glande molto raro, dolore quando urino inesistente.
Un mese fa alla comparsa del fastidio è bastato interrompere l'attivita' sessuale per 5 giorni e tutto è passato.
Ora invece sembra non andarsene piu', ma si tratta sempre di un fastidio MINIMO, che non mi causa ne dolore ne qualsiasi altro impedimento.
Come detto il fastidio sembra non interessare i testicoli, anzi mi sembra che interessi piu' la zona inguinale sinistra.
Vorrei tuttavia capire di cosa si potrebbe trattare, se vi siete fatti un'idea.
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
salve.
varicocele, epididimite, tendinite degli abduttori interni coscia....la lista potrebbe essere ancora più lunga.
aspettiamo cosa esce dalla visita.
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica
www.andrologiaonline.net