Iniezioni pene

Buongiorno e grazie in anticipo per la consulenza.
Ho 61 anni e dei problemi di erezione. negli ultimi 2 anni ho utilizzato farmaci orali con successi alterni. Sono stato istruito per fare le iniezioni nei corpi cavernosi (mi è stato detto il meno possibile per il rischio di fibrosi) il farmaco proposto è caverject da 10ng.
Vorrei sapere se esistono in commercio degli autoiniettori in cui non sia così evidente il meccanismo dell'iniezione (ago, stantuffo) come esistono per i diabetici e per l'adrenalina. In pratica per evitare il senso di leggera paura e fastidio che provo nel fare l'iniezione mi piacerebbe avere un dispositivo tipo penna in cui si appogia una superficie (non l'ago) sul pene e si preme un pulsante (spero di essermi spiegato..)
grazie mille
[#1]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
Gentile lettore,

la terapia auto-iniettiva presenta gli svantaggiche lei riferisce. Credo sia stato istrutito dallo specialista diffusamente.

In commericio esistono dispositivi a dosaggi preconfezionati che però devono adattarsi alle necessitàdel singolo paziente.
ne parli col farmacista

cordialità

Prof. Giovanni Maria  Colpi

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Grazie per l'attenzione. In farmacia mi hanno parlato solo di dispositivi preconfezionati che hanno il vantaggio di non dover preparere la soluzione. Ma a tutti gli effetti si tratta di siringhe "classiche" ancorchè piccole con ago visibile e con la necessità di premere uno stantuffo fino a che il liquido non sia stato completamente iniettato nei corpi cavernosi. Mi chiedevo se ci fosse un dispositivo più automatico a prova di "paura da ago" timore che nel caso di iniezioni nei corpi cavernsi può determinare iniezioni poco ferme con aumentato rischio di fibrosi, oltre che di stress, la qual cosa tende a scoraggiare i rapporti sessuali...

[#3]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
per ora non esiste null'altro di più comodo....che le siringhe con l'ago sottilissimo..