Erezione

salve dottore, sono un giovane i 40 anni, alto 1,87 e peso circa 116/ 114 kg ,svolgo come mansione lavorativa l'autotrasportatore e quindi arrivo a star seduto sul camion anche 15 ore al giorno.arrivo al mio problema:L'eccitazione sessuale non mi manca,e il raporto sessuale che ho quasi giornaliero con la mia consorte..è fortemente disturbato dal fato che immediatamente dopo l'eiaculazione il pene si ritira in modo VERGOGNOSO_.Scusi ,uso questo termine perché è proprio il mio stato d'animo. Non capisco perche dopo il primo raporto i successivi diventano eccessivamente piu pesanti,piu lontani nei tempi,ma questo credo che sia normale,se pur non lo fosse non mi preocuppa affato. Ma mi lascia l'amaro in bocca il proseguo,il .... dopo eiaculazione. TROPPO TROPPO TROPPO istantaneo mi fa vergognare ...non ero di certo cosi fino a qualche tempo fà. assumendo proporzioni da infante,non mi sento nemmeno piu tranquillo
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
intanto affronterei il problema del sovrappeso che non è di poco conto.
Riguardo poi al fatto che dopo l'eiaculazione il pene si ritiri(cosa per altro fisiologica) troppo presto , più Lei mantiene in serbo le sue ansie più il problema SI ACCENTUERA'.
PERTANTO FORSE è BENE AFFIDARSI AD UNO SPECIALISTA E non solo per via telematica ONDE NON INGIGANTIRE IL PROBLEMA.
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
Caro lettore,

è normale che dopo l'orgasmo l'attivazione del sistema nervoso simpatico porti ad una "retrazione, rimpicciolimento" del pene, che non dovrebbe avere altre funzioni sessuali.
Il fatto di poter avere un successivo rapporto può essere facilmente possibile ma con il passare del tempo potrebbe diventare sempre meno semplice e probabile.
Ne parli con un andrologo e non si crei problemi eccessivi
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

oltre alle corrette indicazioni già ricevute dai colleghi che mi hanno preceduto, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su tali problematiche ed altro, le consiglio di consultare anche il seguente articolo pubblicato sempre sul nostro sito:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/212-che-cos-e-l-andrologia-chi-e-l-andrologo.html ,

Un cordiale saluto.