Dubbi su dubbi !!

Prego i Gent.mi Dottori di tranquillizzarmi...
Alla mia ragazza sono venute le mestruazioni il 28 Giugno, ora siccome non è molto regolare, diciamo che va dai 25 ai 28 gg i gg utili per le prossime mestruazioni dovrebbero essere dal 23 al 25...noi non abbiamo mai avuto un rapporto vaginale, anale si ma in tt i modi non sono venuto all'interno dello stesso...diciamo che nn è mai venuta a contatto con il mio sperma se non solo sulle sue mani che ogni volta le ho fatto lavare più volte le mani con acqua e sapone...in qsto mese mi dice k si sente gonfia anke di seno...ieri ed oggi invece mi dice che ha del fastidio alle ovaie che va è viene e nelle mutande del liquido marroncino..che cosa può essere ? cosa pensare ? aspetto ansioso una risposta ! Grazie !
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
se non ha mai avuto rapporti "per via vaginale",come dice Lei, è impossibile concepire.
I segni che Lei ha raccontato non sono di sicuro sintomi di gravidanza .
Quindi Lei per il momento non sarà padre.
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus

[#2]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

da questa postazione non pensiamo nulla se non che voi non utilizzate un metodo contraccettivo sicuro e questo, soprattutto in una coppia giovane e che non desidera avere figli, è un forte fattore di stress che deve essere corretto e risolto.

Quindi, senza tergiversare oltre, bisogna sentire il ginecologo della ragazza ed impostare con lui un preciso discorso in questo senso ed in quel frangente anche valutare che cosa è questo "liquido marroncino".

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#3]
dopo
Utente
Dottor Mallus lei un pò mi tranquillizza ! ed è per questo che la ringrazio, ringrazio anche il Dottor Beretta per la sua risposta ! dovremmo stare attenti...ma crede che possa essere incinta dunque ?! e poi Vi prego di una cosa è sufficente lavare le mani con acqua e sapone dopo esser venuto a contatto con lo sperma ?
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
All'ultimo quesito le rispondo con un facile e sintetico sì, mentre al primo le ho già risposto e per il futuro vi consiglio di adottare misure contraccettive più sicure!
[#5]
dopo
Utente
Grazie mille ancora ! mi ha tranquillizzato Dr.Beretta ! mi chiedo a volte come farei senza i cari medici di Medicitalia...

Cordiali Saluti !
[#6]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Mi raccomando, segua il consiglio dato!
[#7]
dopo
Utente
Lei vuol iniziare ad assumere la pillola ed io stia ben certo che qualsiasi cosa farò indosserò un profilattico !
Ancora Grazie !
[#8]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene, questo vuol dire essere saggi!