Il varicocele è possibile che sia a sinistra del testicolo?

Salve quest anno feci un ecografia , però essendo coricato mi è venuto il dubbio che con la macchinetta il dott. non abbia raggiunto il lato anche perchè c'è la gamba, ad occhio mi sembra che ci sia una grossa vena che passa in obliquo lungo la parte sinistra del testicolo e giunge sino a sotto.Quindi è possibile che magari lo abbia il varicocele ? Inoltre volevo chiedere un altra cosa tempo fà mi è capitato di spingere il pene in erezione un po' verso il basso , il dottor ha detto che avevo rotto il legamento sospensore e che quindi per questo avevo allungato il pene di qualche centimetro, in realtà non si è allungato, ma si è un po' storto verso sinistra (mi pare),è possibile una microfrattura??
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
sia per verficare l' eventuale frattura che il varicocele è consigliabile fare un ecografia putroppo da qua senza una visita è impossibile fare una diagnosi

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Utente
l'ecografia l'avevo già fatta e il dottore ha detto che non ho varicocele e se ci fosse stato sarebbe stato solo davanti al testicolo , e non dietro per esempio , al lato invece ?? Inoltre per quanto riguarda la microfrattura è possibile o esiste solo la frattura non micro? Per controllare se c'è che esami bisogna fare perchè il dottore ha detto che con l'ecografia non si vede. Grazie per l'assistenza distini saluti