Spermiogramma

Salve,
giovedì prossimo dovrò fare uno spermiogramma.
Come mi è stato richiesto da Domenica mattina sono in astinenza .
Domenica sera sono stato ad un matrimonio e non ignaro ho assunto dell'alcool, non in quantità esagerate ma sicuramente oltre la media.
Pensate che l'assunzione di alcool possa alterare l'analisi a tal punto da consigliarmi di spostare l'appuntamento? Se si quanto tempo deve passare?
Grazie in anticipo

[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,puo' ranquillamente eseguire lo spermiogramma ma,va da se',e' opportuno che limiti l'assunzione di alcol che puo',nel tempo,incidere negativamente sulla spermatogenesi.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie davvero per la risposta alquanto celere e precisa.
Le auguro una buona giornata e un buon lavoro.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,puo' ranquillamente eseguire lo spermiogramma ma,va da se',e' opportuno che limiti l'assunzione di alcol che puo',nel tempo,incidere negativamente sulla spermatogenesi.Cordialita'.