Una ecg inguino scrotale mi è stato diagnosticato un varicocele grado sx3

salve egregi dott.spec. ho 27 anni a seguito di una ecg inguino scrotale mi è stato diagnosticato un varicocele grado sx3.dx2 inevitalbimente mi reco da uno specialista in urologia e andrologia che controllando ecg e ripetendola di coseguenza decide di nn operare qualora i risultati di uno spermiogramma fossero positivi e indubbiamente per tenere la situazione sotto controllo tutto ciò dovrebbe ripetersi in maniera periodica vi do i risultati dello spermiogramma chiedendovi gentilmente un parere professionale e personale su tutta situazione che sostanzialmente e quello che ho in mano io e lo specialista : giorni di di riposo sessuale 3
COLORE:NELLA NORMA
ASPETTO:NELLA NORMA
VOLUME:ML 4
PH:9
VISCOSITà:NELLA NORMA
FLUIDIFICAZIONE DEL COAGULO : PRESENTE
LEUCOCIDI:P.C.M 6
ERITROCIDI:P.C.M 3
ELEMENTI DELLA LINEA SPERMIOGENETICA P.C.M 1
NUMERO DI SPERMATOZOI TCS M/ML 16,3
FORME MOBILI A DUE ORE DALLA EMISSIONE (A+B+C)%67,0
FORME CON RAPIDA MOTILITà PROGRESSIVA (A)%30,9
FORME CON LENTA MOTILITà PROGRESSIVA (B)%21,6
FORME CON MOTILITà NON PROGRESSIVA (c)15,4
FORME IMMOBILI% 32,1
FORME NORMALI(MORFOLOGIA)% 34,6
NUMERO DI SPERMATOZOI MOLBILI MSC M/ML 11
MOTILITà PROGERSSIVA (PMSC-A)N/ML 5
MOTILITà PROGRESSIVA (PMSC-B) 3,5
NUMERO DI SPERMATOZOI IDONEI ALLA FECONDAZIONE (FSC) M/ML4,8
VELOCITA DI PROGRESSIONE MIC/S 11
TOTALE DI SPERMATOZOI NELL'EIACULATO M/EIAC. 64,8
TOTALE DI SPERMATOZOI MOBILI (A+B+C) M/EIAC. 44
TOTALE DI SPERMATOZOI PROGRESSIVI ( A+B) M/EIAC. 34
TOTALE DI SPERMATOZOI IDONEI ALLA FECONDAZIONE M/EIAC. 19,2
INDICEVDI MOBILITà NEMASPERMICA (SMI)(*) 64
ZINCO NEL LIQUIDO SEMINALE UMMOL/EIAC. 1

QUESTO E IL RISULTATO CHE HO IN MANO A PARERE DELLO SPECIALISTA IL RISULTATO NON E MALE QUALCHE PROBLEMA A LIVELLO DI NUM. SPERMATOZOI QUINDI RIMANIAMO DI NON OPERARE E DI RIFARE UN COTROLLO TRA SEI MESI DOPO AVER ASSUNTO PER 4 MESI CON 2 DI RIPOSO DEL SEMINOX CHE MI SON INFORMATO E SL UN ITEGRATORE AL LIVELLO ANTIOSSIDANTE........QUINDI..DOPO TUTTO L'ELENCATO:
COME VI SEMBRANO I VALORI DELLO SPERMIOGRAMMA????
POSSO FIDARMI DI QUESTO SPECIALISTA?????
QUALI CONSIGLI E PARERI MI DATE????????
VI RINGRAZIO CORDIALI SALUTI
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,il quadro seminale non e' tranquillizzante e devo esprimere delle perplessita' circa i modi ed i tempi della strategia terapeutica consigliataLe.Sarei curioso di conoscere quali siano i parametri seguiti dal collega per ritenere prognosticamente vantaggiosa la correzione del varicocele.Cordialità

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
grazie della risposta.. a che livelli nn le sembra rassicurante lo spermiogramma? guardi sinceramente lo specialista nn sono io e i paramentri seguiti nn saprei riconoscerli....so che a base del'ecg e dello spermiogramma a deciso momentaneamente di nn operare rivalutare un nuovo spermiogramma perchè dice che i valori possono variare in maniera significativa... possono esserci altre cause che modificano i valori?
che controlli mi consiglia di fare?

CORDIALI SALUTI
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...non condivido strtegia del collega,e,quindi,l'utilita' della terapia prescritta in alternativa all' intervento chirurgico per correggere il varicocele.Altro non e' corretto dire da questa postazione telematica.Cordialita'