Psa 0.39

Buonasera,
con mio marito proviamo da 1 anno ad avere un figlio ma invano così abbiamo deciso di fare delle visite. L'andrologo gli ha fatto fare :SPERMIOGRAMMA
quantità 1.30ml (1.5-5)
viscosità Normale
Coagulazione Normale
Liquefazione Completa
Numero di spermatozoi 64.80mil./ml (20-250)
ph 7.80(7.2-8.2)
motilit dopo 30m. 80% (90-100)
motilit dopo 2h 70% (70-100)
tipo di motilità discinesia
ipertrofia della testa 2% (0-5)
ipotrofia della testa 4%(0-5)
forme doppie 1% (0-5)
coda bifida 1% (0-5)
forme immature 2
cellule epiteliali rare
emazie assenti
leucociti 6-8 (0-10)
batteri presenti
valutazione fertilità 78% (75-100)
emocromo (anemia )
lh 3.10 (2.3-11.4)
fsh 2.3 (4-21)
prolattina 15.40 (2.1-17.7)
testosterone 5.33 (2.5-8.3)
psa 0.39 (0.1-4)
spermiocultura klebsiella
Dai mie esami non è risultato solo ovaie micropolicistiche e progesterone un pò alto. L'andrologo gli ha diagnosticato prostata vescicolite.
Ora dovremmo iniziar con la cura antibiotica e per lui in + il permixon. DOPo un mese rifare lo spermiogramma e a ottobre ecodoppler dei vasi spermatici. Siccome il dottore è davvero giovanissimo e ha da poco terminato la specializzazione vorrei un secondo parere se possibile. La ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
Cara signora sicuramente una prostato vescicolite batterica come dimostrato dalla spermiocoltura può influire sulla qualità dello sperma ed incidere sulla fertilità pertanto penso che il collega sia ben orientato e vi consiglio di seguire i suoi consigli

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio tanto del suo aiuto.