Bruciore al glande

Salve , sono un ragazzo molto giovane e non ho mai avuto un rapporto.
Abitualmente mi masturbo 1 volta ogni due-tre giorni, e spesso quando sono in doccia metto nel pene del bagnoschiuma, questo non mi ha mai causato problemi. Anche l'ultima volta sembrava andare così, ma il giorno dopo, tornato dal mare, ho avvertito un forte bruciore al glande, ma solo in una parte.
E' da due giorni che va avanti questa storia, e non vorrei andare da un andrologo. Sento bruciore soprattutto quando urino e quando tocco, anche molto piano, la parte del pene in questione, persino quando gli faccio scorrere dell'acuqua.
E' possibile che questa sia solo un'irritazione o un infezione? Perchè ripeto non vedo cosa possa essere,visto che è la prima volta che mi capita, e non vorrei dirlo ai miei.
Spero che mi diate un'aiuto perchè sono molto preoccupato. Grazie.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile giovane lettore,

calma e sangue freddo!

Da quello che ci racconta lei potrebbe già aver fatto la diagnosi ed il primo consiglio pratico che possiamo darle è quello di usare saponi un pò più "dedicati" a pH basso e non dei normali bagnoschiuma o detergenti, soprattutto quando si lava i genitali.

Comunque, se il suo problema dovesse persistere, occorrerà invece sentire il suo medico di fiducia e poi a ruota un esperto andrologo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille.
[#3]
dopo
Utente
Grazie dottore, proprio poco fa ho notato sul glande un piccolo taglietto bianco molto vicino all'apertura da dove esce l'urina, quindi credo sia per questo mi bruci molto quella zona quando urino. mi scuso per i termini inappropriati, e grazie ancora. spero di avere conferme.
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Questo dato purtroppo, se non valutato in diretta, non ci dice nulla e quindi, a questo punto, dobbiamo indicarle una valutazione clinica vera con il suo medico di fiducia.