Erezione e emorroidi

Salve gentilissimi dottori,soffro di emorroidi ma queste non sono acute cioe si presentano solo quando sono molto stitico ma poi scompaiono da sole e non mi danno ne bruciore e ne sanguinamento diciamo lo sfintere appare un po gonfio ma penso sia normale considerando lo sforzo a cui e sottoposto.Tralasciando i particolari volevo chiedervi se esiste una correlazione come da titolo ,fra erezione ed emorroidi,vi chiedo questo perche avendo letto qui sul sito che vene emorroidali e vene del pene quelle responsabili del erezione sono collegate fra loro come in un intreccio magari non c'entra nulla ma volevo togliermi questo dubbio comunque.vorrei una volta per tutte che un dottore mi dicesse che non ce alcuna correlazione o viceversa.in attesa di una vostra risposta vi porgo cordiali saluti
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

nessuna correlazione diretta si può fare tra emorroidi e problemi erettivi.

Per chi crede molto nelle "fughe venose" il dato "presenza di emorroidi" fa subito pensare anche ad un deficit venoso più diffuso e quindi...

Comunque non faccia troppi pensieri "elettronici" e senta ora in diretta un esperto andrologo.

Nel frattempo, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su queste tematiche, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/184-quando-l-erezione-e-difficile-o-non-c-e-che-cosa-fare.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/